Come sostituire la sogliola nella dieta?
Il palombo si può sostituire con la sogliola: ha solo 3 kcal in più. La spigola puoi cucinarla alla mugniaia, o al forno con una leggera panatura. La spigola (o branzino) ha solo 2 kcal in più del palombo. Si può cucinare direttamente al forno, senza nessun condimento.
Dove si trova la platessa?
Tale specie è diffusa nell’Atlantico orientale (dalla Groenlandia fino al Marocco), nel Mar Baltico e nel Mar Bianco. È rara nel Mediterraneo. Abita fondali sabbiosi, dove può mimetizzarsi. Gli esemplari giovani vivono in prossimità della riva, mentre gli adulti si spingono più in profondità.
Cosa mangiare al posto del pesce nella dieta?
Ecco gli alimenti vegetali per sostituire il pesce
- Vegetali a foglia verde: spianaci, broccoli, lattuga, verza.
- Alghe.
- Legumi.
- L’olio di lino è la fonte più ricca di acido linolenico, vitamina E e ricchissimo di omega 3 e omega 6.
- Cereali.
- Le noci invece apportano una discreta quantità di omega 3.
Come sostituire la frutta in una dieta?
E’ possibile sostituire la frutta con altra frutta e gli ortaggi con altri ortaggi senza limitazioni troppo severe. Invece, per ciò che riguarda la frutta, consuma con moderazione alcuni alimenti come fichi, banane e mandarini, perché più zuccherini e calorici di altri.
Come viene sostituita la platessa?
La platessa, come anche la sogliola vengono spesso sostituite con la Limanda aspera o sogliola Limanda, un pesce dalle carni commestibili ma per nulla apprezzate. La platessa al mercato Il prezzo di mercato è condizionato dall’elevata richiesta e attualmente si aggira attorno ai 16,00 euro al Kg.
Quali sono i valori nutrizionali di sogliola e platessa?
Sogliola e platessa: calorie e valori nutrizionali 100 g di Sogliola e platessa apportano circa 70 calorie (0% carboidrati, 75,3% proteine, 24,7% grassi).
Cosa contiene la platessa?
La platessa appartiene al I° gruppo fondamentale degli alimenti – cibi ricchi di proteine ad alto valore biologico, certe vitamine (soprattutto del gruppo B) e minerali (soprattutto il ferro biodisponibile ). Inoltre, essendo un prodotto della pesca, fornisce anche nutrienti specifici come iodio, vitamina D e omega 3.