Sommario
Come spiegare il packaging?
Per Packaging si intende l’imballaggio o l’imbottigliamento dei prodotti per renderli sicuri da danni durante il trasporto e lo stoccaggio. Il Packaging mantiene un prodotto sicuro e commercializzabile, ma aiuta anche a identificare, descrivere e promuovere il prodotto.
Come si fa il packaging?
8 consigli per progettare un packaging che batte la concorrenza
- Sorprendi al primo sguardo.
- Evidenzia i punti di forza del prodotto.
- Crea un packaging funzionale.
- Usa un font leggibile.
- Mostra il prodotto.
- Coinvolgi tutti i sensi.
- Rassicura il cliente.
- Mostra il lato “green”
Cosa vuol dire packaging universale?
WrapEasy Universal Packaging è la nuova soluzione di imballaggio di Bticino, una protezione universale per gli accessori dei canali portacavi Legrand. Cordonature orizzontali e pre-tagli verticali consentono l’adattamento alle diverse altezze, larghezze e geometrie.
Chi ha inventato il packaging?
Il 18 giugno 1889, infatti, Charles Stilwell perfeziona una macchina inventata da Margaret Knight, per produrre sacchetti di carta con il fondo piatto, dotati di lati pieghettati per risparmiare tempo nel piegarli e spazio nelle fasi di stoccaggio.
Perché è importante il packaging?
fornisce informazioni aggiuntive sul prodotto e invoglia il cliente a concludere l’acquisto; contribuisce a mantenere l’integrità del prodotto (soprattutto quando si parla di spedizioni e transiti); attira l’attenzione del consumatore fin da subito contribuendo alla riconoscibilità del marchio.
Quanti tipi di packaging esistono?
Secondo la classificazione riportata nel medesimo decreto, in Italia gli imballaggi sono distinti in tre tipi o categorie funzionali: imballo primario (per la vendita), imballo secondario (multiplo), imballo terziario (per il trasporto).