Sommario
Come staccare chiffon cake?
Stacca i lati della torta dallo stampo usando un coltello con la punta arrotondata. Se possibile, utilizzane uno da dolce o da burro. Infilalo verticalmente tra la teglia e il bordo della torta, quindi muovilo delicatamente intorno al dolce per staccarlo dalle pareti.
Cosa vuol dire chiffon cake?
La Chiffon Cake letteralmente “Torta Chiffon” è un dolce soffice dalla consistenza leggera come una nuvola! Proprio come la preziosa stoffa da cui prende il nome!
Come ricoprire chiffon cake?
Decorazione della Chiffon Cake: Intorno alla base della torta spalmate uno strato di glassa alto 2 cm aiutandovi con una spatola o con una sàc a poche, poi ricopritela con le scagliette di cioccolato fondente. La glassa che rimane versatela sopra la torta, livellatela con una spatola facendola scendere anche sui lati.
Come si misura lo stampo per torte?
l’area di una teglia rettangolare si calcola moltiplicando il lato lungo per il lato corto; l’area di una teglia rotonda si calcola moltiplicando il raggio – che è la metà del diametro – per sé stesso e poi per 3,14.
Cosa mettere al posto del cremor tartaro nello chiffon cake?
Il cremor tartaro è un agente lievitante, quindi potrebbe essere sostituito direttamente con un lievito tradizionale per dolci in polvere, oppure con del lievito di birra. Il cremor tartaro può essere sostituito anche con il lievito fresco.
Come staccare un ciambellone dallo stampo?
Il metodo infallibile per eliminarla è quello di posizionare un tagliere sopra lo stampo appena sfornato e poi ribaltarlo a testa in giù. Attendi che il dolce si raffreddi e poi potrai nuovamente girarlo.
Perché si chiama chiffon cake?
Alla torta venne dato un nuovo nome, “chiffon cake“, facendo subito balzare alla mente la morbidezza e raffinatezza della stoffa da cui prende il nome. La prima ricetta pubblicata fu quella dell’Orange Chiffon Cake e fu pensata da Betty Crocker, una delle più conosciute donne americane.
Come decorare lo chiffon?
Sciogliete il cioccolato fondente nella panna a bagno maria o nel microonde e decorate la chiffon cake a piacere. Decorate anche con delle scaglie di cioccolato bianco, al latte e fondente e per dare un tocco in più, decorate anche con delle scorzette di arancia tagliata a striscioline.
Come misurare i cm di una tortiera?
Come si misura il diametro di una teglia? Se la ricetta ci informa sul diametro della tortiera rotonda da usare, basta riportarne l’area per trovare le misure corrispondenti alle altre forme. Per esempio, se viene richiesta una tortiera del diametro pari a 20 cm, la sua area sarà: 10 cm (il raggio) x 10 cm x 3,14.