Come stare caldi a letto?
Ecco alcuni accorgimenti per combattere il freddo e dormire riposati al caldo.
- Bere una tisana calda.
- Monitorare la temperatura in camera.
- Stratificare la copertura.
- Usare la borsa dell’acqua calda.
- Utilizzare una termocoperta.
- Fare esercizi prima di andare a dormire.
- Utilizzare lenzuola e federe in flanella.
Che lenzuola usare in inverno?
Tessuto adatto in autunno/inverno Per i più indecisi il nostro consiglio è quello di acquistare delle lenzuola in flanella, che saranno perfette. La flanella è infatti un tessuto in cotone a fibre strette, leggermente follato, morbido e lanoso al tatto che vi terrà molto caldo.
Che lenzuola si usano in inverno?
In inverno, il must have sono le morbide e calde lenzuola di flanella, che riescono a mantenere la temperatura pur evitando l’effetto cappa di calore. Soffici al tatto, resistenti ai frequenti lavaggi.
Come scaldare il letto prima di andare a dormire?
Usa una borsa dell’acqua calda.
- Tutte le sere, prima di andare a dormire, scalda l’acqua sui fornelli e riempi la borsa dell’acqua calda.
- Per una maggiore comodità, avvolgi la borsa dell’acqua calda in una morbida copertura in flanella o in lana. Infilala sotto le coperte e goditi il calduccio.
Come scaldarsi senza coperte?
Metti delle tende economiche da doccia trasparenti sulle finestre affinché permettano alla luce di passare. In questo modo, manterranno l’aria fredda fuori e faranno entrare il calore del sole, riscaldando la casa. Puoi anche ricoprire le tue finestre con dei fogli di plastica trasparente, rendendole ermetiche.
Che tessuto è il percalle?
Il cotone percalle è un tipo di cotone di altissima qualità, che dona raffinatezza e comfort alla biancheria da casa e da letto. Non tutti i cotoni sono uguali: esistono diversi tipi di tessuti, più o meno pregiati, adatti per la scelta di lenzuola, tovaglie, trapuntini per la tua casa.