Sommario
Come stendere la pasta frolla dello stesso spessore?
Ecco un accessorio utilissimo per stendere gli impasti. Si può scegliere fra tre diversi spessori, si mette l’impasto al centro delle aste stendipasta e si stende col matterello. Poi, dopo averle usate, basta una sciacquata… e via in un cassetto.
Come non far bagnare la frolla?
Lasciare riposare la pasta frolla in frigo per 30 minuti prima di stenderla. Filtrare i liquidi delle farciture per evitare di bagnare la frolla. Utilizzare il burro freddo di frigorifero per lavorare la pasta. Impastare in tempi brevi e controllare la temperatura della frolla.
Come usare la teglia microforata?
Prima di infornare, rimetti la teglia in frigorifero per almeno 20 minuti, in modo che la frolla si indurisca nuovamente; Inforna a forno caldo (180°) sulla griglia, per 20/25 minuti. Tempo e temperatura dipendono dal tuo forno. Una volta cotta, lascia raffreddare la crostata su una graticola prima di sformarla.
Come funziona il mattarello regolabile?
Funziona in modo molto semplice: basta impugnarlo tenendo come riferimento e guardando il numero corrispondente allo spessore desiderato e passarlo sull’impasto come un normale matterello. In questo modo potrai ottenere sfoglie di spessore uniforme, compreso fra 0 e 8 mm.
Come isolare la frolla Dalla crema?
Lasciate raffreddare la pasta frolla a temperatura ambiente (18-20°C), rivestitene la superficie con la miscela della pistola a spruzzo e ponetela in frigorifero per alcuni minuti così da far solidificare la miscela, creando uno strato a prova di perdita e resistente all’umidità.
Come non far bollire la marmellata?
Per evitare che questo succeda, oltre a dosare opportunamente la farcitura, basta che le decorazioni siano abbastanza sottili (un paio di millimetri sono sufficienti) e quindi leggere, e non finiscano dentro la marmellata durante la cottura.
Quanto dura una torta in freezer?
Generalmente si mantiene bene per un paio di mesi, non di più. Sebbene il congelamento permetta alla torta di conservare la sua naturale umidità, con il passare del tempo, però, tende a seccarla e ad alterarne il sapore. Non superare i 4 mesi.