Sommario
- 1 Come sterilizzare una lama?
- 2 Come lavare un rasoio?
- 3 Cosa fare prima di depilarsi con il rasoio?
- 4 Come disinfettare le lame di un rasoio elettrico?
- 5 Come pulire il rasoio multilama?
- 6 Come si disinfettano le testine del rasoio elettrico?
- 7 Come fare i peli con il rasoio?
- 8 Come depilarsi l’inguine con il rasoio?
- 9 Come pulire il rasoio elettrico Panasonic?
- 10 Come si conserva l’olio nell’olio?
- 11 Che olio serve per lubrificare il tagliacapelli?
- 12 Come sterilizzare le lamette?
Come sterilizzare una lama?
Dopo ogni rasatura è necessario disinfettare il rasoio. Per fare ciò è sufficiente immergere la testina in un bicchiere di plastica contenente dell’alcool isopropilico (ne basta davvero poco). Si attende qualche istante e si procede all’asciugatura delle lame (senza strofinare) con un tovagliolo di carta pulito.
Come lavare un rasoio?
Il rasoio va sempre lavato con acqua calda. Perché sia sempre perfettamente pulito, è importante ricordarsi dopo ogni lavaggio di sterilizzare le sue lame sotto l’acqua bollente del rubinetto. In questo modo residui di barba, pelle, schiuma da barba ma soprattutto batteri, verranno rimossi alla perfezione.
Come evitare di tagliarsi con il rasoio?
Per evitare di tagliarsi durante la depilazione, usa una crema da barba (una crema idratante o a base di aloe vera) anche sulle gambe o sulle ascelle, una lama di rasoio nuova e pulita (non usare mai una lama smussata) e prenditi il tuo tempo per raderti nella direzione in cui crescono i peli, usando movimenti …
Cosa fare prima di depilarsi con il rasoio?
Prima della rasatura, è utile trattare la pelle da radere con uno scrub esfoliante, che elimina la pelle morta assicurandovi una depilazione con il rasoio ottimale, priva di irritazioni e peli incarniti.
Come disinfettare le lame di un rasoio elettrico?
Per agevolare la pulizia del rasoio elettrico è possibile utilizzare anche un apposito liquido igienizzante da applicare alle lame. Oltre a igienizzare, può essere utile lubrificare le lame con spray specifici.
Come disinfettare una macchinetta per capelli?
Poiché il meccanismo interno del tagliacapelli è delicato e soggetto a rotture, è consigliabile scegliere disinfettanti non aggressivi. Per i modelli per uso domestico può andar bene anche il comune alcool, ma esistono in commercio appositi liquidi disinfettanti.
Come pulire il rasoio multilama?
Per una pulizia accurata e senza errori del nostro rasoio multilama, è necessario lavare le lame sotto l’acqua corrente dopo aver terminato di compiere qualche passata e lasciare quindi che l’acqua scorra attraverso le lame dalla parte posteriore a quella anteriore.
Come si disinfettano le testine del rasoio elettrico?
Ogni 3 – 4 settimane smonta completamente la parte superiore del rasoio e metti le lame e le testine a mollo per circa 5 – 10 minuti nel liquido igienizzante apposito.
Come evitare di tagliarsi con la lametta barba?
Per ridurre al minimo la possibilità di ferirvi mentre tagliate la barba, vi conviene idratare il volto e il collo prima e dopo la rasatura con acqua calda, oppure radervi dopo esservi fatti la doccia, in modo facilitare l’apertura dei pori e minimizzare il rischio di ferite da rasoio.
Come fare i peli con il rasoio?
Tieni la pelle tesa il più possibile e passa il rasoio in direzione opposta a quella di crescita dei peli. Andando contropelo, infatti, la rasatura è più facile poiché il pelo viene sollevato e poi tagliato, quindi si riesce ad andare più a fondo con la lama.
Come depilarsi l’inguine con il rasoio?
Passa il rasoio delicatamente, lentamente e in modo continuo, con passaggi lunghi seguendo la direzione dei peli. In questo modo tagli ogni pelo senza creare punte che si possono poi incarnire. Metti una mano subito sotto lo stomaco, sopra la linea dei peli pubici, per tendere meglio la pelle durante la rasatura.
Come accendere il rasoio elettrico?
Accendi il rasoio elettrico. Spruzza lo spray lubrificante o una goccia di olio per bambini/minerale sulla testina. Ascolta attentamente e fai attenzione al cambio di velocità del rasoio elettrico. Quando cambia velocità, l’olio o lo spray stanno facendo effetto. Spegni il rasoio.
Come pulire il rasoio elettrico Panasonic?
Come pulire il tuo rasoio elettrico Panasonic. Se il tuo rasoio elettrico Panasonic non ha un’unità di pulizia, dovrai pulirlo manualmente. Spruzza del sapone liquido sopra la lamina metallica (la rete sopra le lame). Adesso accendi il rasoio e tieni la testina sotto acqua corrente calda. Fallo per circa 20 secondi e poi spegni il rasoio.
Come si conserva l’olio nell’olio?
L’aria accelera il processo di ossidazione. Nell’oliera (o in una ampolla aperta)non è il modo migliore per conservarlo. Inoltre l’olio assorbe gli odori, quindi andrebbe conservato in un contenitore chiuso. Una legge del 2014 vieta l’uso delle oliere nei ristoranti e impone il tappo antirabbocco.
Usa il vapore.
- 116 °C per 30 minuti.
- 121 °C per 15 minuti.
- 127 °C per 10 minuti.
- 135 °C per 3 minuti.
- Puoi eseguire lo stesso metodo sostituendo la pentola a pressione con una vaporiera.
- Un’autoclave è uno strumento specifico per la sterilizzazione con il vapore di aghi e di altri strumenti.
Come pulire un epilatore elettrico?
Una volta tolta la peluria, bisogna usare la spazzolina in dotazione per lavare sotto l’acqua le testine dell’epilatore. Queste ultime si smontano e si possono sciacquare con acqua calda. E’ possibile anche usare del sapone neutro per lavare le pinzette. Le facciamo ruotare manualmente e si procede.
Che olio serve per lubrificare il tagliacapelli?
Solitamente vengono venduti con una boccettina di olio lubrificante ma capita altrettanto solitamente che si smarrisca o si esaurisca. La soluzione più pratica per ripristinare la corretta lubrificazione delle lame è Svitol Casa o in alternativa Svitol Technik Oliatore.