Come tagliare i capelli dietro il collo?
Per un taglio netto e preciso, dovrai raderti la parte posteriore del collo con un vero rasoio o un rasoio elettrico. Preferibilmente, a rasoio di sicurezza a doppio taglio o a rasoio a mano libera così puoi realizzare tagli definiti e distinti.
Come eliminare i peli dietro il collo sotto i capelli?
Pinzetta o rasoio Con una pinzetta puoi facilmente eliminare i peli superflui sul collo e sul mento. È un’operazione non costosa, ma che richiede del tempo a disposizione. Tieni in conto che può essere dolorosa e che i peli possono ricrescere dopo circa 3-4 settimane.
Come usare i pettini del tagliacapelli?
Innestare il pettine adatto e scegliere una misura un po’ più lunga di quella desiderata. Passare il tagliacapelli in direzione opposta al verso di crescita del pelo. Una volta finita la prima passata, impostare misure di taglio via via più corte, fino a raggiungere quella desiderata.
Come tagliarsi i capelli dietro da sola?
Ecco i passi principali:
- Scegliete bene la lunghezza delle guide di taglio,
- Inumidite i capelli per far passare meglio il rasoio elettrico.
- Fissate la parte alta e centrale dei capelli con una molletta.
- Iniziate quindi a tagliare dalla nuca, dal basso verso l’alto,
- Successivamente procedere con la parte laterale.
Come curare la barba sotto il mento?
Si tratta di una linea invisibile tra le orecchie che passa appena sopra il tuo pomo d’Adamo. Quindi vai davanti ad uno specchio, piega leggermente la testa indietro e appoggia due dita appena sopra il pomo d’Adamo. Da li passa la line invisibile sotto la quale dovresti sempre tagliare qualunque pelo.
A cosa serve lo Sfilzino?
Lo sfilzino o scultore come per le forbici dentate ha un ruolo molto importante nel taglio capelli infatti non serve solo a sfilare e sfoltire ma anche a tagliare in maniera totale. È molto utile, per sfilare basette, creare contorni, frange e tagli molto più dolci.