Sommario
Come tenere ferma la prima riga Excel?
Bloccare colonne e righe Selezionare la cella sotto le righe e a destra delle colonne che si vogliono mantenere visibili durante lo scorrimento. Selezionare Visualizza > Blocca riquadri > Blocca riquadri.
Come fissare prima riga Excel?
Nella scheda Visualizza fai clic sulla freccia sotto Blocca riquadri. Esegui quindi una delle seguenti operazioni: Per bloccare una sola riga, fai clic su Blocca riga superiore. Per bloccare una sola colonna, fai clic su Blocca prima colonna.
Come bloccare la prima riga in Openoffice?
Clicchiamo anzitutto sull’intestazione della riga al di sopra della quale il foglio dovrà restare fisso (l’intestazione è il piccolo rettangolo sulla sinistra che contiene il numero della riga). Andiamo ora nel menù “Finestra” e scegliamo il comando “Fissa”.
Come fare diagrammi?
Creazione di un diagramma di flusso
- Fare clic sulla scheda File.
- Fare clic su Nuovo, quindi su Diagramma di flusso e infine in Modelli disponibili fare clic su Diagramma di flusso – Base.
- Fare clic su Crea.
- Trascinare nel disegno una forma di diagramma di flusso per ogni passaggio del processo che si sta documentando.
Come bloccare una casella su Calc?
Fissare le colonne di OpenOffice Calc In OpenOffice Calc selezioniamo la lettera di intestazione della colonna a sinistra della quale il foglio resterà fisso, quindi andiamo nel menù “Finestra > Fissa”. Per sbloccare nuovamente righe o colonne torniamo nel menù “Finestra” e deselezioniamo la voce “Fissa”.
Come bloccare le celle su Calc?
Scegliete Formato – Cella e fate clic sulla scheda Protezione. Selezionate le opzioni di protezione desiderate. Le opzioni saranno applicate solo dopo aver protetto il foglio dal menu Strumenti (vedere sotto). Deselezionate Protetto per permettere all’utente di modificare le celle attualmente selezionate.