Sommario
Come tenere il braccio dopo intervento tunnel carpale?
È necessario non bagnare la medicazione e la ferita fino a quando non sia perfettamente guarita (in media dopo circa 10-15 giorni). Subito dopo l’intervento chirurgico è bene tenere la mano un po’ sollevata e muovere solo le dita per qualche giorno, al fine di ridurre gonfiore e prevenire la rigidità.
Cosa vuol dire plesso brachiale?
Il plesso brachiale rappresenta la rete nervosa preposta all’innervazione, sia sensitiva che motoria, dell’arto superiore (il braccio), che controlla i muscoli della spalla, del braccio, del gomito, del polso, della mano e delle dita.
Cosa non fare dopo intervento tunnel carpale?
La sindrome del tunnel carpale e il decorso postoperatorio
- Fare dei break più frequenti per far riposare le mani.
- Evitare attività che peggiorano i sintomi.
- Fare impacchi di ghiaccio per ridurre il gonfiore.
Come può intervenire la chirurgia sul nervo radiale?
Se il nervo radiale è intrappolata, la chirurgia può alleviare la pressione sul nervo. Se c’è una massa, come ad esempio un tumore benigno, sul nervo radiale, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per rimuoverlo. Lo scopo della chirurgia è quello di riparare i danni al nervo.
Cosa è il nervo radiale?
Il nervo radiale è responsabile dell’estensione del polso e delle dita. Controlla anche la sensazione in una parte della mano. Lesioni al nervo radiale possono causare neuropatia radiale, chiamata anche paralisi del nervo radiale. La lesione del nervo radiale può essere dovuta a traumi fisici, infezioni o persino esposizione a tossine.
Cosa ha causato la lesione del nervo radiale?
Una lesione del nervo radiale di solito causa sintomi nel dorso della mano, vicino al pollice e nell’indice e nel medio. Se pensi di aver ferito il tuo nervo radiale, il medico inizierà chiedendoti i tuoi sintomi e quando hanno iniziato. Questo può aiutare a individuare cosa ha causato la ferita.