Sommario
Come tenere il filo con i ferri?
Prendere i ferri con il pollice e il medio, appoggiando leggermente l’anulare e il mignolo. Come tenere il filo: alzare l’indice della mano sinistra e passare il filo che viene dal gomitolo sopra ad esso; in seguito tenere il filo all’interno del medio e dell’anulare e all’esterno del mignolo.
Come non far arrotolare il lavoro a maglia?
Perché la tua sciarpa non si arrotoli devi usare un punto che presenti un numero bilanciato di maglie dritte e maglie rovesce da entrambi i lati: possono andare bene la maglia legaccio, le coste, la grana di riso, i rullini, il punto paniere, i quadrotti e in generale tutti i punti per cui, guardando il dritto (o il …
Come si tengono i ferri per lavorare a maglia?
2) COME TENERE I FERRI: Uno dei modi più diffusi di tenere i ferri è quello di tenerne uno sotto il braccio destro e l’altro con la mano sinistra, così da tenere fermo il primo e libero di muoversi il secondo.
Come si arrotola la lana?
Passaggi
- Con delicatezza sbroglia più lana possibile.
- Sciogli eventuali nodi facendo attenzione a non spezzare il filo.
- Trova un’estremità del filo.
- ‘”Arrotola gentilmente”’ l’estremità del filo intorno alle tue dita.
- Rimuovi gli anelli arrotolati”’ dalle tue dita e tienili fermi in una mano.
Cosa posso fare con poca lana?
Non intendo però veri e propri lavori da fare con poca lana ma suggerimenti per fare abbellimenti, decorazioni o piccole personalizzazioni.
- Le nappine.
- Le frange.
- I Pompon.
- Ricami con la lana.
- Piastrelle.
- Bordure su copertine.
- Applicazioni a maglia o all’uncinetto.
- Fiori all’uncinetto.
Come si lavora la prima e l’ultima maglia ai ferri?
Nel primo caso, in ogni ferro lavoriamo sempre la prima e l’ultima maglia a dritto, sia sul davanti che sul rovescio della nostra creazione. Nel secondo, facciamo la stessa cosa ma lavorando entrambe le maglie al rovescio.