Sommario
- 1 Come togliere accesso limitato Safari?
- 2 Cosa fare se il Mac non completa l’avvio?
- 3 Come disattivare le restrizioni?
- 4 Come si fa a ripristinare Safari?
- 5 Come sbloccare Safari su iPhone?
- 6 Dove trovo restrizioni su iPhone?
- 7 Perché Safari non risponde?
- 8 Come si fa a bloccare un sito su Safari?
- 9 Cosa vuol dire che non si trova il server?
- 10 Come sbloccare siti non sicuri Mac?
- 11 Come aggiornare il browser Safari su iPad?
Come togliere accesso limitato Safari?
Prova con una finestra privata
- Scegli Safari > Preferenze, poi fai clic su Privacy.
- Fai clic su Gestisci dati siti web.
- Seleziona il sito web desiderato dall’elenco che compare.
- Fai clic su Rimuovi.
- Fai clic su Fine.
- Apri di nuovo il sito web in una finestra del browser non privata.
Cosa fare se il Mac non completa l’avvio?
Se la situazione però non si risolve: premi il tasti di accensione del Mac per 10 secondi, fino a quando non si spegnerà Accendi il Mac e premi i tasti Command-R per avviare da macOS Recovery. all’interno di macOS Recovery usa l’applicazione Utility Disco per riparare il disco di avvio.
Come fare per sbloccare Safari?
Premere Command + Option + Escape contemporaneamente, in questo modo si apre la finestra che forza le applicazioni a chiudersi. Selezioniamo Safari, Chrome, Firefox o qualsiasi che si è stato bloccato e clicchiamo il pulsante Uscita forzata, presente in basso a destra.
Come disattivare le restrizioni?
App Android
- Accedi al tuo account.
- In alto a destra, tocca l’icona del tuo profilo .
- Seleziona Impostazioni. Generali.
- Attiva o disattiva la Modalità con restrizioni.
Come si fa a ripristinare Safari?
Ripristina le impostazioni predefinite sui browser mobili
- Vai su Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio).
- Scorri verso il basso e seleziona Safari.
- Tocca Privacy & Sicurezza > Cancella cronologia e dati dei siti web, quindi conferma la tua scelta toccando Cancella cronologia e dati quando richiesto.
Come aggiornare il browser Safari?
Aggiornare Safari su Mac
- Dal menu Apple nell’angolo dello schermo, scegli Preferenze di Sistema.
- Nella finestra Preferenze di Sistema, fai clic su Aggiornamento Software.
- Installa eventuali aggiornamenti o upgrade mostrati.
Come sbloccare Safari su iPhone?
Se l’iPad non risponde ai comandi risultando completamente bloccato, tieni premuto i pulsanti Home e Power. Se il malfunzionamento dell’app di Safari ha causato il blocco completo del dispositivo iOS, è possibile utilizzare questa combinazione di tasti per forzarne lo spegnimento e il riavvio automatico.
Dove trovo restrizioni su iPhone?
Vai a Impostazioni e tocca Tempo di utilizzo. Tocca Restrizioni contenuti e privacy, poi tocca Restrizioni dei contenuti. Scegli le impostazioni per ogni funzione o impostazione in Contenuti consentiti sullo Store.
Come togliere codice restrizioni iPhone?
Se desideri togliere il codice restrizione su iPhone, sappi che, per riuscirci, devi semplicemente recarti nelle impostazioni di iOS, immettere il codice che hai impostato per proteggere app e navigazione Web sul device e disabilitare l’opzione relativa alle restrizioni.
Perché Safari non risponde?
La prima cosa più semplice da provare è riavviare il Mac (Menu Mela > Riavvia). Qualche processo in esecuzione potrebbe impedire l’avvio del browser e la soluzione consiste nel riavviare semplicemente il computer. Se anche questo non funziona, il prossimo passaggio è quello di avviare il Mac in “Modalità sicura”.
Come si fa a bloccare un sito su Safari?
La procedura da seguire è molto semplice: dopo essere entrati all’interno delle Impostazioni, si deve premere su Generali e poi su Restrizioni. A questo punto il dispositivo vi chiederà di inserire la password. Una volta entrati all’interno della sezione bisogna premere sulla voce “Siti web”.
Cosa significa connessione sicura al server non riuscita?
Fatta questa spiegazione preliminare, l’utente ha due possibilità quando vede comparire il messaggio “Connessione sicura non riuscita”: segnalare all’amministratore del sito che non è sicuro e rinunciare a visitarlo o quando è possibile (sconsigliato) procedere comunque alla connessione a proprio rischio e pericolo.
Cosa vuol dire che non si trova il server?
“Il Server DNS non risponde” significa quindi che il vostro browser non è stato in grado di stabilire una connessione a Internet. In altri casi, potrebbe essere necessario disattivare le connessioni, cambiare i server DNS o eseguire la pulizia della cache del DNS.
Come sbloccare siti non sicuri Mac?
Per limitare l’accesso al computer solo a orari prestabiliti, usa le opzioni contenute nella scheda “Limiti di tempo”. Abilita l’accesso ai siti bloccati. Per riabilitare l’accesso a tutti i siti precedentemente bloccati, scegli la voce “Consenti libero accesso ai siti web”.
Qual è la versione più recente di Safari?
Safari (browser)
Safari software | |
---|---|
Safari su macOS Big Sur | |
Genere | Browser |
Sviluppatore | Apple Inc. |
Ultima versione | macOS Monterey: 15.3 (26 gennaio 2022) macOS Big Sur, Catalina: 15.3 (27 gennaio 2022) Mojave: 14.1.2 (13 settembre 2021) High Sierra: 13.1.2 (15 luglio 2020) iOS / iPadOS: 15 (20 settembre 2021) |
Come aggiornare il browser Safari su iPad?
Clicca sull’icona apposita che trovi nella tua pagina home e fai tap sulla voce Generali. Il secondo passo è quello di scegliere Aggiornamento Software. A questo punto, davanti a un possibile aggiornamento di Safari, non dovrai fare altro che cliccare sulla voce che vedrai sullo schermo.