Sommario
Come togliere cicatrice dal viso?
Le soluzioni per eliminare le cicatrici sono varie
- la laserterapia (che appiattisce la lesione rendendola meno visibile)
- la crioterapia (congelamento con azoto liquido della cicatrice)
- la dermoabrasione (levigatura meccanica dello strato superficiale)
Come eliminare cicatrici da laser?
Per eliminare cicatrici Laser Light utilizza il laser CO2 frazionato, che emette il fascio luminoso direttamente verso aree ristrette di pelle. Le zone colpite dal laser, infatti, innescano un processo di rigenerazione tessutale lasciando inalterate le zone circostanti.
Come eliminare le cicatrici con laser?
Per fortuna oggi è possibile con il laser CO2 frazionato ultrapulsato, come per le altre cicatrici. Vengono generati dei forellini microscopici sulla pelle, per un fenomeno che prende il nome di vaporizzazione selettiva. Tramite il calore del laser si avvia un processo di neocollagenesi che va a risolvere il problema!
Qual è la tecnica per migliorare le cicatrici?
Escissione “intralesionale”. Escissione completa. Il tipo di tecnica chirurgica adottata dallo specialista per migliorare le cicatrici da trattare varia a seconda del tipo di cicatrice, della sua ampiezza e dalla regione corporea interessata.
Qual è il costo della rimozione delle cicatrici?
Le cicatrici possono essere di varie tipologie e dimensioni e, per tale ragione, il costo dell’intervento di rimozione può essere molto variabile. Sulla base di questi parametri, il c osto della rimozione delle cicatrici oscilla in un range di prezzo indicativo molto ampio, che varia dai 1.000 € ai 10.000 €.
Quali sono i trattamenti chirurgici delle cicatrici?
I trattamenti chirurgici delle cicatrici variano a seconda che si tratti di cicatrici cheloidee o ipertrofiche. Il trattamento chirurgico del cheloide, a cui si giunge di solito dopo una serie di tentativi con terapia medica, prevede l’escissione cosiddetta “intralesionale” della formazione, ossia senza la sua completa asportazione.
Quali sono i trattamenti medici della cicatrice?
I trattamenti medici della cicatrice sono: Massaggio ripetuto più volte al giorno. Compressione continua (ove questo risulti possibile) Occlusione con fogli di gel di silicone o pomata con gel di silicone. Iniezione di cortisonici. Dermoabrasione. Trattamenti laser. Trattamenti con basse dosi di radiazioni.