Come togliere gli occhi rossi fai da te?
Rimedi naturali
- Risciacqui accurati degli occhi con acqua sterilizzata.
- L’applicazione di un impacco fresco può aiutare a calmare l’occhio e ridurre il rossore.
- Non utilizzare i cosmetici in caso di occhi arrossati, o utilizzare dei cosmetici ipoallergenici onde evitare sostanze che possono irritare gli occhi.
Perché si possono avere gli occhi rossi?
In genere gli occhi si arrossano a causa di allergie, affaticamento oculare, uso prolungato delle lenti a contatto o infezioni comuni dell’occhio come la congiuntivite. Tuttavia, l’arrossamento può essere a volte il segnale di una patologia oculare più seria, come l’uveite o il glaucoma.
Cosa si può usare al posto del collirio?
Possiamo trovare l’acqua di Fiordaliso come collirio naturale già pronto all’uso in erboristeria, oppure è facilmente realizzabile a casa mettendo in infusione i fiori del rimedio, da filtrare e far raffreddare; imbibiamo delle cialdine di cotone e le applichiamo sugli occhi.
Come sbiancare gli occhi senza collirio?
Il infusi in bustine Possono anche essere un ottimo trattamento per alleviare questa condizione degli occhi. Camomilla, tè verde, timo e finocchio Sono le migliori opzioni per questo problema poiché hanno proprietà lenitive e antinfiammatorie che riducono l’irritazione e promuovono l’umidità degli occhi.
Come fare impacchi agli occhi?
Gli impacchi di camomilla sono uno dei primi rimedi naturali a cui si ricorre in caso di semplice arrossamento degli occhi o congiuntivite. Dopo aver preparato la camomilla, fatela raffreddare, imbevete con l’infuso un fazzoletto di cotone e poi lasciatelo agire sugli occhi per alcuni minuti.
Cosa usare per pulire gli occhi?
Si riempie di acqua minerale naturale e, sollevando la testa, si ruotano gli occhi a destra e a sinistra. Poi si aprono e si chiudono 2 o 3 volte. Con questa pulizia gli occhi si decongestionano e vengono eliminate le impurità assorbite dalla congiuntiva.