Sommario
Come togliere il calcare dal rasoio?
Consigli per la pulizia del rasoio:
- Lavare le lame del rasoio sotto l’acqua corrente dopo qualche passata e lasciare che l’acqua scorra attraverso le lame dalla parte posteriore a quella anteriore per eliminare i accumuli di peli e altri residui.
- Scuotere il rasoio per eliminare l’acqua in eccesso dalle lame.
Come far passare l’irritazione dopo la lametta?
In caso di un’irritazione importante la prima cosa da fare dopo la rasatura è lavare con acqua fresca la parte irritata e rimuovere eventuali residui di prodotto (dopobarba, schiuma o creme). Poi asciugare delicatamente con un panno pulito.
Quanto dura una lama Gillette?
un mese
Ogni lametta Gillette Fusion dovrebbe garantire fino ad un mese di rasature, ma la durata dipende e varia da diversi fattori: – dalla durezza e dalla grandezza dei peli della barba; …
Come pulire le lamette del rasoio?
Dopo ogni rasatura è necessario disinfettare il rasoio. Per fare ciò è sufficiente immergere la testina in un bicchiere di plastica contenente dell’alcool isopropilico (ne basta davvero poco). Si attende qualche istante e si procede all’asciugatura delle lame (senza strofinare) con un tovagliolo di carta pulito.
Come pulire un rasoio a mano libera?
L’uso di alcol sulla lama del tuo rasoio a mano libera aiuterà qualsiasi forma di germi su di essa. L’alcol isopropilico è un disinfettante naturale che ha le qualità perfette per combattere i germi. Una soluzione che abbia almeno il 70% di isopropile è l’ideale se vuoi ottenere i migliori risultati.
Come eliminare i brufoli dopo la lametta?
Come prevenire la comparsa dei brufoli Una buona prassi è eseguire un’esfoliazione nell’area da depilare con una certa costanza, in modo da eliminare le impurità e le cellule morte. Dopodiché, specie in caso di pelle secca, è opportuno idratarla accuratamente con delle apposite creme.
Quando cambiare lame Gillette?
Como saprai che è ora di cambiare la tua lametta? Semplice, ti basterà guardare come scolorisce la striscia lubrificante, ti renderai conto poco a poco che la rasatura non è più ottimale ed è ora di cambiare la testina. Indicativamente ogni ricambio dovrebbe durare circa un mese.
Quando cambiare la lametta?