Sommario
Come togliere il nocciolo All avocado?
Togli il nocciolo usando un cucchiaio. È il modo più sicuro per farlo. Fai scivolare delicatamente la punta del cucchiaio tra il nocciolo e la polpa, cercando di stare il più possibile vicino alla superficie del nocciolo. Fai passare il cucchiaio intorno al nocciolo in modo da separarlo lentamente dalla polpa.
Quando trapiantare il seme di avocado?
Quando piantare un avocado In realtà vi consigliamo di far germogliare il seme dell’avocado in primavera, così da poter interrare il seme ben germogliato e la pianta ben formata, quando la temperature esterne non saranno inferiori ai 16 °C.
Come tagliare la pianta dell avocado?
quando la pianta avrà raggiunto una lunghezza di 15-20 cm, dovrà essere “mozzata” di 5-7 centimetri così da incoraggiare un ulteriore crescita. E’ vero, sarà dura tagliare via le prime foglie apicali ma si tratta di un’operazione necessaria, da fare per il bene della pianta.
Come piantare un seme di avocado in terra?
Togli il seme dal contenitore con l’acqua e con delicatezza estrai gli stuzzicadenti. Pianta il seme di avocado. Sotterralo per metà con attenzione (la parte inferiore con le radici), così sei certo che la base del tronco non marcirà sotto il terreno. Compatta leggermente il terriccio attorno al seme.
Come piantare il seme di avocado nella terra?
Per mettere a dimora l’avocado utilizzate un vaso di almeno 30 cm di diametro; riempitelo con un mix di terriccio universale e argilla espansa quindi, dopo aver estratto gli stuzzicadenti, sistemate in terra la pianta, stando bene attenti a lasciare la parte superiore del seme fuori dal suolo.
Come potare la pianta di avocado in vaso?
Potatura dell’avocado in vaso Quando la piantina sarà arrivata a misurare all’incirca 15-20 centimetri, va spuntata di 5-7 centimetri così da incoraggiare un ulteriore crescita. Vi sembrerà strano dover tagliare le prime foglie apicali, ma si tratta di un’operazione necessaria per garantirne la crescita rigogliosa.