Sommario
- 1 Come togliere la polvere nella macchina?
- 2 Come lucidare la carrozzeria in modo naturale?
- 3 Come disinfettare l’interno auto fai da te?
- 4 Come pulire interni auto fai da te?
- 5 Cosa usare al posto del lucida cruscotti?
- 6 Che prodotto Usare per lucidare auto?
- 7 Come togliere la resina dei pini secca dalla carrozzeria?
Come togliere la polvere nella macchina?
Per pulire gli interni dell’auto ti consigliamo di utilizzare prima l’aspirapolvere e poi, per una pulizia più profonda, un panno umido. Invece di servirti di detersivi inquinanti, costosi e pieni di agenti chimici ti consigliamo di utilizzare uno shampoo per capelli delicati diluito con un po’ d’acqua.
Come lucidare la carrozzeria in modo naturale?
Metti in un recipiente di acciaio la cera di carnauba, quella d’api e l’olio di lino e falli sciogliere a bagnomaria. Una volta liquefatti, aggiungi l’olio essenziale e la mezza tazza di aceto o succo di limone, miscelando. Esegui l’operazione con calma, attento al fuoco.
Come rendere lucida la macchina?
Preparate prima la macchina lucidatrice con il giusto tampone poi prendete il polish. Come nella lucidatura a mano, il polish va steso solo in piccole quantità alla volta sulla zona interessata dell’auto….Lucidare l’auto con la lucidatrice
- polish;
- cera protettiva;
- lucidatrice;
- eventualmente, un panno morbido.
Come disinfettare l’interno auto fai da te?
Del semplice alcol e un foglio di giornale possono rivelarsi degli alleati preziosi per raggiungere risultati professionali. Per una pulizia ottimale è possibile ricorrere ad un detersivo fai da te. Per prepararlo basterà procedere mescolando a tre litri di acqua una tazza di bicarbonato e due tazze di alcol.
Come pulire interni auto fai da te?
Se i tuoi sedili sono in tessuto, prepara una soluzione a base di bicarbonato, detersivo per piatti e acqua calda, poi con l’aiuto di una spazzola a setole morbide, lava delicatamente la tappezzeria. Per ottenere un buon risultato, procedi per piccole zone con movimenti circolari.
Come lucidare la mia auto di colore nero?
Per applicare, dunque, la cera auto nere a mano bisogna dotarsi di un panno di spugna umido, o, in alternativa, di un panno in garza: mettere un po’ di cera sul panno, e, quindi, con pressione dosata e movimenti della mano circolare, ricoprire l’intera carrozzeria sovrapponendo un po’ le varie passate di cera.
Cosa usare al posto del lucida cruscotti?
Tra i rimedi casalinghi per lucidare il cruscotto, uno davvero efficace è quello a base di zucchero. Prepararlo è facile e super economico. Ti bastano solo uno spruzzino, dell’acqua e 10 cucchiaini di zucchero per ogni litro d’acqua.
Che prodotto Usare per lucidare auto?
Meguiar’s Cera Auto Spray Professionale Effetto Bagnato e Lucido, Cera Carnauba Antigraffio Metallizzate, Bianche, Nere, Cera Liquida per Lucidatura Auto Professionale, 450 ml.
Quando si lucida la macchina?
Una corretta manutenzione dell’auto prevede costanza nel lavaggio e nella lucidatura. Una macchina sporca, infatti, è l’anticamera di macchie e opacità profonde, che solo l’intervento di un carrozziere riesce a eliminare. Per mantenere la vettura brillante, quindi, devi lavarla e lucidarla almeno una volta al mese.
Come togliere la resina dei pini secca dalla carrozzeria?
- Inizialmente, lavate ed asciugate bene la zona della carrozzeria da trattare.
- Spruzzate l’alcool in gran quantità sulla resina, bagnate bene anche il panno e iniziate a strofinare abbastanza energicamente, fino a che, piano piano, la resina si staccherà.
- Lavate nuovamente l’auto con acqua e sapone, e poi asciugatela.