Sommario
Come togliere la puzza sotto le ascelle?
Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l’eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E’ consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.
Cosa fa puzzare la cipolla?
Quando tagliamo la cipolla, infatti, causiamo il rilascio del solfuro di metil-allile e di altri composti solforati. Queste molecole, una volta ingerite, vengono assorbite dal flusso sanguigno e possono influenzare l’odore di alito e sudore anche per un giorno intero.
Quali sono le cause del sudore acido?
Le cause del sudore acido. Il colpevole del cattivo odore del sudore è un acido prodotto dal corpo stesso. Questo acido si può trovare in diverse aree responsabili della sudorazione, sia nei dotti sudoripari che nelle
Quali sono le cause del sudore ascellare?
Le cause del sudore acido. Il sudore ascellare. Quasi 9 uomini su 10 e 7 donne su 10 sono portatori del batterio che produce questo tipico odore nella zona ascellare. Le donne, nonostante ne siano meno colpite, sono più propense rispetto agli uomini ad accorgersi della propria puzza di sudore.
Qual è l’intensità dell’odore sulla pelle?
L’intensità dell’odore dipende dalla quantità di acido contenuta nel sudore. In base al mix di sudore e batteri, la puzza può essere simile a quella del muschio o peggio ancora dell’urina. Più il sudore rimane sulla pelle, più i batteri crescono e l’odore peggiora.
Quali sono i rimedi per la sudorazione acida?
I rimedi per la sudorazione acida. L’intensità dell’odore dipende dalla quantità di acido contenuta nel sudore. In base al mix di sudore e batteri, la puzza può essere simile a quella del muschio o peggio ancora dell’urina. Più il sudore rimane sulla pelle, più i batteri crescono e l’odore peggiora.