Sommario
Come togliere la resina indurita dalla carrozzeria?
- Inizialmente, lavate ed asciugate bene la zona della carrozzeria da trattare.
- Spruzzate l’alcool in gran quantità sulla resina, bagnate bene anche il panno e iniziate a strofinare abbastanza energicamente, fino a che, piano piano, la resina si staccherà.
- Lavate nuovamente l’auto con acqua e sapone, e poi asciugatela.
Come si scioglie la resina di pino?
Come si scioglie la resina di pino? Per questo viene in aiuto l’essenza di trementina (acquaragia) un solvente vegetale che deriva proprio dalla resina. Ottimo anche l’alcool a 90°, che può essere utilizzato imbevendo un batuffolo di cotone da strofinare direttamente sulla macchia fino alla sua completa rimozione.
Come si toglie la resina dei pini dal pavimento?
Come togliere la resina dal pavimento senza però rovinarlo? Il consiglio è di togliere il grosso della resina raschiando molto delicatamente la superficie della macchia, procedendo poi con molta attenzione (e sempre testando prima il risultato su di una piccola area) con un prodotto solvente (ad esempio acetone).
Quando cade la resina dei pini?
La primavera è sinonimo di fioriture, attività all’aria aperta… e arrivo della resina degli alberi, che può gocciolare su qualunque cosa si trovi sotto l’albero, compresa la vostra auto. Il calore infatti accelera il processo di adesione della resina alla vernice.
Come usare resina di pino?
La resina vegetale trova un vasto impiego in profumeria, un uso antichissimo che affonda le sue radici nella storia dell’uomo, ma può anche essere utilizzata come materiale impermeabilizzante oppure sotto forma di unguento o pomata per sfruttare la sua azione antisettica, antinfiammatoria e antispasmodica.
Come togliere la resina dalle pietre?
Quindi, per togliere la resina naturale dai vostri pavimenti in pietra naturale basta semplicemente intervenire versando SOLV (utilizzato puro) oppure PS87 PRO (una parte di prodotto diluita in tre parti di acqua) sulla superficie che deve essere preventivamente bagnata con acqua, strofinando energicamente con una …