Sommario
Come togliere le macchie da sopra la seta?
Cospargete la macchia con uno strato di borotalco abbondante. In alternativa, se il borotalco non dovesse essere disponibile, va benissimo anche la farina o del lievito in polvere. Dopo aver cosparso la macchia di polvere assorbente, aspettate circa un’ ora, non di meno, per lasciare agire il prodotto sull’ unto.
Come togliere le macchie di sudore dalla seta colorata?
Il succo di limone è anch’esso un altro prodotto a base acida, che può eliminare le macchie di sudore da svariati tipi di tessuti seta compresa. Nello specifico si può utilizzare direttamente, quindi versandolo sulla zona interessata e poi lasciarlo agire per alcuni minuti prima di provvedere ad un risciacquo.
Come recuperare la seta?
Per lavare la seta e trattare le macchie in modo efficace potete provare con il classico metodo del borotalco e poi utilizzare un sapone delicato. Per dare un po’ di luce e ravvivare il tessuto, invece, provate con l’aceto e il sale.
Come togliere le macchie gialle sotto le ascelle delle camicie?
Prendete, quindi, 5 cucchiai di bicarbonato e mezza tazza di acqua. Mescolate i due ingredienti e versate la soluzione sulla macchia gialla da rimuovere. Strofinate delicatamente e lasciate agire per circa mezz’ora. Dopodiché, risciacquate la maglia e lavatela in acqua fredda: sarà di nuovo bianca splendente!
Come smacchiare una camicia colorata?
Per i capi colorati macchiati dal colore di un altro capo In una bacinella con 5 litri di acqua sciogliete un misurino di detersivo liquido e 3 cucchiai di bicarbonato. Mettete i capi in ammollo per 1 ora, risicacquate e procedete con un nuovo lavaggio in lavatrice.
Come ammorbidire la seta?
Per donare morbidezza al capo in seta, invece di utilizzare l’ammorbidente, riponete il capo in un’altra bacinella d’acqua ed aggiungete dell’aceto bianco (1 bicchiere d’aceto per 2 litri d’acqua) perchè l’aceto bianco ammorbidisce, neutralizza i cattivi odori e ravviva i colori.
Come togliere il giallo del deodorante dalle magliette?
Come togliere le macchie gialle di sudore e deodorante? Bata riempire una bacinella con acqua, 4 cucchiai di sale da cucina e succo di limone. Immergi il capo nella bacinella e lascia agire la miscela per un paio di ore, dopo di che lava il capo in lavatrice, e le macchie saranno svanite!