Sommario
Come togliere le macchie dalla sella?
Il panno in questione, va bagnato con poca acqua, strizzato e passato sulla sella, in questo modo le gocce di pioggia e lo sporco verranno via piuttosto agevolmente. In altri casi, è raccomandato usare un detergente molto delicato, avendo particolare attenzione poi a risciacquarlo bene.
Come pulire sella equitazione?
Per prima cosa dobbiamo pulire molto bene il cuoio, quindi passiamo un panno umido su tutte le parti della sella e dei finimenti. Poi usando un sapone alla glicerina apposito per il cuoio procediamo con la pulizia completa, facendo attenzione a rimuovere sporco, sudore e incrostazioni.
Come scegliere la misura della sella SMP?
Cerchi maggiore precisione, prova Selle SMP Professional Per scegliere la sella più corretta serve un dato molto preciso, ovvero la misura delle ossa ischiatiche. Rispetto alle taglie dei pantaloni, la distanza tra queste ossa determina in modo più preciso la forma del bacino.
Come eliminare le macchie di sudore?
Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz’ora e procedete con il normale lavaggio.
Come tamponare le macchie di sudore?
Dopo tamponate sotto la zona delle ascelle con un panno bianco pulito imbevuto di una miscela di acqua e bicarbonato. Tamponate più volte e poi sciacquate solo con acqua. 2. Aceto bianco per eliminare aloni e cattivi odori. Altro rimedio casalingo contro le macchie di sudore è l’aceto bianco utile anche contro i cattivi odori.
Come togliere le macchie di sudore con il vino bianco?
Come togliere le macchie di sudore con l’aceto di vino bianco La prima soluzione a cui molte persone pensano per risolvere il problema delle macchie di sudore è utilizzare la candeggina.
Come proteggere il vostro abito dal sudore?
Indossate una maglietta di cotone sotto i vestiti, in questo modo il sudore non raggiungerà il tessuto del vostro abito. In alternativa potete utilizzare dei proteggi ascella usa e getta, dischetti assorbenti di cotone che potete trovare nei supermercati e che aiutano a proteggere gli abiti dal sudore.