Sommario
Come togliere le macchie di deodorante dai capi scuri?
Un altro rimedio molto efficace è preparare una soluzione a base di aceto bianco ed alcool. Basterà unire mezzo bicchiere dell’uno a mezzo bicchiere dell’altro e aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio. Tamponiamo con un batuffolo di cotone imbevuto di questa soluzione la zona macchiata.
Come togliere aloni sotto le ascelle?
L’aceto è un ottimo sgrassante e igienizzante ed è in grado di eliminare gli aloni lasciati dai deodoranti e dal sudore. Oltretutto scaccia il cattivo odore dai capi di abbigliamento. Occorre diluire 125 ml di aceto in un litro di acqua . Immergerci il capo e tenerlo in ammollo per circa mezz’ora e poi risciacquare .
Come eliminare gli aloni di sudore?
In una bacinella immergete il vostro capo macchiato di sudore in acqua fredda. Aggiungete mezzo bicchiere di detersivo per i piatti o shampoo per i capelli e lasciate ammollo per tutta la notte. Procedete poi con il lavaggio in lavatrice e le vostre macchie di sudore saranno completamente svanite!
Come togliere deodorante indurito dalle magliette?
Bata riempire una bacinella con acqua, 4 cucchiai di sale da cucina e succo di limone. Immergi il capo nella bacinella e lascia agire la miscela per un paio di ore, dopo di che lava il capo in lavatrice, e le macchie saranno svanite! Il sale e l’acidità del limone sono perfetti per combattere le macchie.
Come si fa a levare il giallo da sotto le ascelle?
Amalgamare il bicarbonato in una ciotola, aggiungere l’acqua ossigenata, quanto basta per formare una pasta morbida. Infine, aggiungere le tre gocce di detersivo liquido per piatti. In questo modo si realizza una pasta da spalmare sugli aloni che si sono formati sotto le ascelle degli indumenti.
Come togliere aloni gialli su maglie bianche?
Create una soluzione composta da un cucchiaio di carbonato e tre di acqua e cospargetela sulle zone gialle da trattare. Strofinate e lasciate agire. Poi lavate in lavatrice con un detersivo delicato che abbia potere sbiancante: avrete di nuovo la vostra t-shirt bianca e splendente.
Come ammorbidire le magliette sotto le ascelle?
Come ammorbidire le maglie sotto le ascelle? Iniziamo ponendo in una tazzina qualche spruzzata di dentifricio. Aggiungiamo circa 2 o 3 cucchiai di acqua ossigenata e mescoliamo fin quando otterremo un composto morbido e liscio, una sorta di crema spalmabile. Posizioniamola sullo scalfo insistendo sulle parti più dure.