Come togliere le macchie di muffa dai capi colorati?
Se ci ritroviamo la muffa sui tessuti colorati, possiamo utilizzare il sale fino. Basta cospargere la zona del vestito o del tessuto dove stanzia la muffa, quindi sfregare con un sapone vegetale. Lasciare asciugare e il giorno successivo lavare in lavatrice.
Come eliminare le macchie di muffa sui vestiti?
Utilizzare l’aceto per combattere la muffa sui vestiti Il procedimento è semplice e veloce, basta munirsi di una spugnetta morbida inumidirla in modo abbondante con dell’aceto e passarla direttamente sulla macchia per poi lucidare con prodotti ad hoc per la pelle, una volta eliminata la muffa.
Come rimuovere le macchie di muffa dalle scarpe?
Come rimuovere le macchie di muffa dai tessuti in pelle. Molto spesso la muffa colpisce le scarpe, in particolare se in pelle. In questo caso la macchia si può rimuovere facilmente pulendo la superficie con una spugnetta imbevuta con aceto puro. Una volta tolto l’alone bianco completate il tutto passando un po’ di crema incolore per lucidare.
Come eliminare la muffa dai vestiti e dai tessuti?
Il rimedio più immediato e naturale per eliminare la muffa dai vestiti e dai tessuti in generale prevede l’utilizzo del latte, del succo di limone e del sale, insomma, tutti ingredienti che molto probabilmente sono già presenti nella nostra dispensa. Per togliere le macchie di muffa sarà dunque necessario immergere la macchia in latte bollente,
Come eliminare la muffa in capi bianchi in cotone?
Nel caso di capi bianchi in cotone, la muffa si può eliminare utilizzando il perborato di sodio. Per prima cosa immergete i vestiti in una bacinella con acqua calda e la quantità di 5 cucchiai di perborato di sodio ogni litro. Lavate il tutto normalmente, poi risciacquate con acqua e limone.
Come togliere le muffe dagli indumenti?
Una forma molto efficace per togliere le macchie di muffa dagli indumenti è mettere gli indumenti in ammollo con acqua e candeggina. Aggiungi mezza tazza di candeggina per ogni litro di acqua e lascia gli indumenti in ammollo per una o due ore, in relazione alla grandezza della macchia.
https://www.youtube.com/watch?v=qblLLDHNrHc