Sommario
Come togliere le macchie vecchie dai tessuti?
Per trattare una macchia vecchia, prova un pre-trattamento con una soluzione di tre cucchiai di aceto bianco, due cucchiai di detersivo liquido, e un quarto di litro d’acqua calda. Strofinare la soluzione sulla macchia, e poi asciugare prima di mettere nel lavaggio.
Come eliminare le macchie ostinate?
Riempi una vaschetta con dell’acqua fredda e aggiungi un cucchiaio di detersivo in polvere o di detersivo per piatti. Lascia in ammollo per circa un’ora. Fai penetrare la soluzione nelle fibre del tessuto strofinando la macchia leggermente o utilizzando una spazzola.
Quali sono le macchie scure?
Queste macchie si manifestano molto spesso su parti del corpo esposte a molto sole come viso, mani, gambe, schiena e collo. Queste macchie scure hanno molti nomi e possono essere chiamate macchie marroni, macchie scure, macchie senili , macchie solari e macchie di fegato. In alcuni casi possono essere un segno di invecchiamento.
Quali sono le cause di macchie scure del viso?
Una delle più frequenti cause di macchie scure della pelle del viso è il cloasma (o melasma), che consiste nell’accumulo di melanina nell’epidermide (fase iniziale) e nel derma (cloasma di vecchia data).
Come eliminare le macchie scure sulla pelle?
Eccovi una lista dei 10 rimedi più efficaci nel ridurre o eliminare le macchie scure sulla pelle. Macchie scure sulla pelle: come eliminarle. Limoni – I limoni contengono dosi elevate di vitamina C, una sostanza in grado di schiarire le macchie scure sulla pelle.
Come togliere le macchie più ostinate?
Per togliere le macchie più ostinate è sconsigliabile mettere il capo direttamente in lavatrice insieme agli altri. Non tutte le macchie, infatti, vanno trattate alla stessa temperatura o con lo stesso tipo di detersivo. È per questo importante in ogni caso pretrattare la macchia, di qualsiasi tipo essa sia.