Sommario
Come togliere macchia di olio da tappeto?
Applica del talco o del bicarbonato di sodio direttamente sul tappeto o la stoffa. Lascia riposare per 5 minuti per far assorbire alla polvere l’olio in eccesso. Usa uno spazzolino a setole morbide per lavare via la polvere. Se la macchia è vecchia, usa dell’acetone al posto del talco.
Come togliere le macchie di fondotinta dai tessuti sintetici?
Il sapone di Marsiglia si rivela davvero efficace nel rimuovere le macchie di fondotinta che sono presenti sia sui tessuti sintetici che sulla seta. Create una soluzione a base di sapone e acqua tiepida e tamponate delicatamente la macchia. Poi, risciacquate con acqua fredda senza strizzare il capo.
Come togliere il fondotinta dal tappeto?
Su un tappeto scuro, ancora la lacca, Sui capelli, uno smacchiatore per unghie (senza acetone) se lo smalto è ancora fresco, balsamo se è asciutto. Fondotinta -Se il fondotinta è in polvere, si rimuove con una soluzione di aceto bianco e acqua. Se è fluido, usate della schiuma da barba, con una goccia di alcol.
Come evitare che il fondotinta macchia i vestiti?
Se ti ritrovi a vestirti dopo che ti trucchi, prova a mettere un foulard o un pezzo di tessuto leggero sul viso e indossa il tuo capo. In alternativa, puoi infilare la stoffa nel colletto, in modo da coprirlo mentre ti trucchi, oppure vestirti prima del make-up.
Come togliere fondotinta da asciugamani?
Per rimuovere il fondotinta, il consiglio è quello di tamponare l’alone con del latte detergente, lasciando poi agire per qualche minuto. Una volta effettuata questa operazione, si può inserire il tessuto in lavatrice e il gioco è fatto.
Come mandare via il fondotinta?
L’acqua ossigenata è un’ottima soluzione: basterà tamponare la parte interessata con un panno imbevuto. Inoltre, bicarbonato e aceto mischiati tra loro possono essere una valida alternativa alla lavatrice. Dopo che la macchia si è asciugata, usa del borotalco e per rimuoverlo usa una spazzola.
Come togliere fondotinta da lana?
In generale, è meglio far trattare la seta a secco da una lavanderia affidabile. Infine, per rimuovere le macchie di fondotinta dalla lana, strofinate con molta delicatezza il tessuto macchiato con un panno imbevuto di trementina o alcol denaturato.