Sommario
- 1 Come togliere macchia di trucco?
- 2 Come togliere le macchie opache dal pavimento?
- 3 Come togliere macchia di fondotinta dai tessuti?
- 4 Come togliere le macchie di fondotinta?
- 5 Come pulire una mattonella macchiata?
- 6 Come smacchiare i pavimenti?
- 7 Come togliere le macchie colorate?
- 8 Come togliere le macchie di olio o unto?
Come togliere macchia di trucco?
Prendere un cubetto di ghiaccio e strofinare la macchia con un movimento circolare. Tra un movimento e l’altro, tamponare con un tovagliolo di carta. Ripetere il processo fino a quando il colore svanisce. Con un vecchio paio di collant puoi rimuovere fondotinta in polvere, fard o ombretti.
Come togliere le macchie opache dal pavimento?
Per prima cosa cospargete un po’ di bicarbonato sulla macchia di acido, lasciate agire per mezz’ora, poi lavate la zona con sapone di marsiglia e acqua calda, usando una spugna. Questa operazione vi consentirà non solo di eliminare l’acido, ma anche di lucidare al meglio il pavimento.
Come pulire pavimento con macchie?
La soluzione in questo caso è quella di utilizzare un DETERGENTE DECERANTE SGRASSANTE, un particolare prodotto che è capace di smacchiare, decerare e sgrassare qualsiasi tipo di pavimento in una unica soluzione.
Come togliere macchia di fondotinta dai tessuti?
L’acqua ossigenata è un’ottima soluzione: basterà tamponare la parte interessata con un panno imbevuto. Inoltre, bicarbonato e aceto mischiati tra loro possono essere una valida alternativa alla lavatrice. Dopo che la macchia si è asciugata, usa del borotalco e per rimuoverlo usa una spazzola.
Come togliere le macchie di fondotinta?
Una soluzione di aceto bianco e bicarbonato riuscirà ad eliminare le macchie di fondotinta, soprattutto quelli in polvere, dai capi più resistenti. Basterà applicare a caldo una piccola quantità della vostra soluzione, dopo averla fatta bollire, direttamente sulla macchia e attenderne l’asciugatura.
Come togliere macchie bianche sul pavimento?
Talvolta il pavimento è secco o usurato, in questo caso consiglio di sfregare la macchia con un panno imbevuto con poco olio di lino. Terminato di farlo lasciate riposare un giorno e in seguito sciacquate la macchia con acqua, aceto e alcool. Dopo di che risciacquate con acqua e asciugare con cura.
Come pulire una mattonella macchiata?
Un altro prodotto molto efficace per rimuovere le macchie ostili sulle piastrelle ed in particolare gli aloni, è sicuramente l’ammoniaca. Cospargere infatti questa sostanza sulla parte interessata con una spugna, farà diventare dopo pochi minuti le piastrelle pulite e prive di aloni e macchie.
Come smacchiare i pavimenti?
Rimuovi le macchie dalle mattonelle.
- Mescola in parti uguali acqua calda e polvere tipo Calinda.
- Strofina la pasta sulla macchia usando un panno pulito, poi lascia agire per 5-10 minuti.
- Strofina con una spazzola a setole morbide poi lava l’area con acqua calda e passa un panno per rimuovere i residui di pasta.
Come togliere le macchie dal pavimento?
Limone per togliere le macchie di ruggine dal pavimento Il succo di limone è un solvente molto potente e, com’è risaputo, molto acido. Per togliere una macchia di ruggine dal pavimento in ceramica o gres basterà cospargere abbondantemente la zona con del succo di limone e lasciare che la sua naturale acidità sciolga le incrostazioni.
Come togliere le macchie colorate?
Per togliere le macchie colorate (caffè, vino, succhi di frutta, tintura per capelli, inchiostro, pennarelli, ecc.) dalle superfici puoi utilizzare lo smacchiatore FILASR95. FILASR95 smacchia a fondo dove i normali pulitori non hanno alcun effetto. È specifico per la rimozione delle macchie su superfici in pietra naturale (marmo, travertino,
Come togliere le macchie di olio o unto?
Togliere le macchie grasse con FILANOSPOT. Per rimuovere macchie di olio o unto, il prodotto giusto da utilizzare e lo smacchiatore spray FILANOSPOT. FILANO SPOT, con una semplice spruzzata, permette di togliere le macchie grasse e oleose da cotto, klinker, pietra naturale, granito, agglomerati, marmo anticato, sassi o ciottoli, cemento.