Sommario
Come togliere macchie di sudore e deodorante?
Strofinando per esempio mezzo limone con un po’ di sale aggiunto sul tessuto macchiato. Questo metodo il più delle volte risulta efficace. Ci aiuterà ad eliminare sia l’alone del deodorante che, eventualmente, il cattivo odore di sudore.
Come far diventare bianco il reggiseno?
Sciogliamo 2 cucchiai di sale e 2 di bicarbonato in abbondate acqua fredda, avendo cura di non lasciare grumi. Immergiamo il reggiseno ingiallito per almeno 2 ore, risciacquandolo e lavandolo nuovamente subito dopo. Ed ecco fatto!
Come togliere le macchie di deodorante sotto le ascelle?
Succo di limone per marche di deodoranti
- Tagliare a metà un limone e spremere uno dei suoi pezzi sulle macchie di deodorante sotto le ascelle.
- Lascia agire il liquido sul capo per 5-10 minuti.
- Infine lavare i vestiti a mano e sciacquarli con acqua tiepida.
Come sbiancare elastico?
per evitare di bruciare la stoffa, specie se il capo è delicato, è preferibile interporre tra ferro e maglietta un panno di cotone. Insomma con del semplice aceto e del bicarbonato, prodotti che potete trovare a portata di mano, avrete sbiancato i vostri capi in elastan senza ricorrere a particolari detersivi.
Come far tornare intimo bianco?
Acqua calda, ma non bollente….Mescolate bene per sciogliere il sale e il bicarbonato.
- Immergete i capi di biancheria da lavare e lasciateli in ammollo per circa 15 minuti.
- Se sono già ingialliti o ingrigiti, lasciateli in acqua per 30 minuti.
- Togliete la biancheria dall’acqua e sciacquate bene.
Come eliminare le macchie di sudore?
Anche il bicarbonato di sodio è un valido alleato per eliminare le macchie di sudore. Immergete i vestiti in una bacinella con acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio. Lasciate a bagno il capo per 30 minuti poi procedete con il normale lavaggio.
Come tamponare le macchie di sudore?
Dopo tamponate sotto la zona delle ascelle con un panno bianco pulito imbevuto di una miscela di acqua e bicarbonato. Tamponate più volte e poi sciacquate solo con acqua. 2. Aceto bianco per eliminare aloni e cattivi odori. Altro rimedio casalingo contro le macchie di sudore è l’aceto bianco utile anche contro i cattivi odori.
Come togliere le macchie di sudore con il vino bianco?
Come togliere le macchie di sudore con l’aceto di vino bianco La prima soluzione a cui molte persone pensano per risolvere il problema delle macchie di sudore è utilizzare la candeggina.