Sommario
Come togliere macchie e odore di sudore?
Questo metodo consiste nello strofinare la zona della maglietta interessata alle ascelle con una spugna imbevuta di ammoniaca e acqua, oppure di acqua e aceto bianco o di acqua e limone. Dopodichè, si lascia agire la soluzione sul tessuto per circa un’ora prima di procedere col lavaggio.
Come togliere l’odore di sudore dai tessuti sintetici?
Aceto: puoi utilizzare l’aceto allo stesso modo del bicarbonato. Mettilo in lavatrice insieme al detersivo o metti i vestiti in ammollo per tutta la notte in una miscela composta da tre parti d’acqua e una parte di aceto prima del lavaggio.
Come profumare i capi sportivi?
Qualche goccia di Tea Tree oil al posto dell’ammorbidente, inoltre, massimizzerà l’azione antibatterica del detersivo e riporterà un gradevole profumo sui vostri capi sportivi da lavare.
Come non far puzzare i vestiti sintetici?
È buona norma non lavare i tessuti sintetici insieme a quelli naturali. Inoltre, meglio rovesciare sempre il capo al contrario prima di infilarlo in lavatrice. I sintetici si lavano a basse temperature: per stare sicuri, scegliete i 30 °C e se presente nella vostra lavatrice impostate il programma per capi sintetici.
Come eliminare l’odore di sudore dai vestiti?
Il bicarbonato è un ottimo rimedio per eliminare le macchie di sudore, ideale per tutti i capi anche quelli scuri o colorati, oltre a quelli bianchi. Mettete in una bacinella acqua fredda e 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, lasciate a bagno per circa mezz’ora e procedete con il normale lavaggio.
Come lavare tessuti tecnici sportivi?
La regola generale (vale anche per il lavaggio in lavatrice) è utilizzare acqua tiepida perché una temperatura elevata rovinerebbe i colori e le fibre. Ricordate, infine, di non strofinare i capi, ma frizionarli delicatamente e risciacquarli a fondo per eliminare qualsiasi traccia di sapone.