Sommario
Come togliere una vite spezzata senza testa?
Il processo è semplice ma delicato:
- Monta una buona punta per il ferro sul tuo trapano.
- Segna il punto da forare con un punteruolo.
- Effettua un foro nel corpo del prigioniero spezzato.
- Avvita l’estrattore con l’apposita chiave del kit.
- Svita l’estrattore e anche il prigioniero.
Come togliere una vita spezzata?
Nel caso la vite sia completamente distrutta o spezzata va rimossa in un modo diverso. E’ possibile usare l’avvitatore elettrico che riesce a dare più forza all’operazione oppure un estrattore conico. In questo caso si tratta di kit con brugole a punta per bucare la vite danneggiata ed estrarla.
Come svitare una vite con la testa rotta?
Si posiziona un dado sulla testa della vite il cui foro sia un poco più piccolo della testa stessa. Poi si agisce con la saldatrice lavorando al centro del dado saldando quest’ultimo alla testa della vite rendendolo solidale a tutto il corpo della vite. Poi con una chiave si agisce sul dado effettuando la svitatura.
Come svitare una vite che non si svita?
Se la vite è tenacemente incastrata non ci resta che una “terapia d’urto”. Munitevi di un martello e un cacciavite metallico o un piccolo scalpello e dopo avere inserito il taglio del cacciavite o scalpello sulla testa della vite diamo un colpo deciso col martello facendo attenzione a non rovinare il taglio della vite.
Come rimuovere un bullone rotto in un foro profondo?
Segna il centro del bullone spezzato con un punzone e un martello. Questo ti aiuterà a perforare il centro del bullone con la massima precisione, riducendo il rischio di danneggiare la filettatura del bullone spezzato. Pratica un foro pilota al centro del bullone spezzato con il trapano, usando una punta “sinistra”.
Come far uscire un prigioniero spezzato dentro?
Come coprire i fori?
Dentifricio per riempire piccoli buchi nei muri Se il foro nel muro è piccolo, sarà sufficiente stendere una piccola quantità di dentifricio sopra il foro nel muro e attendi che il materiale si sia completamente asciugato.