Sommario
Come trasformare un testo in vocale?
Un sistema di text-to-speech (TTS) converte il testo in parlato con una voce reale, in modo da far parlare il computer e fargli leggere ad alta voce quello che viene scritto. Viceversa altri sistemi trascrivono la voce umana come quelli utilizzati per le conversazioni telefoniche.
Quale software è dotato di sintesi vocale?
Ecco un elenco di strumenti di sintesi vocale popolari: Linguatec Voice Reader. Voce intrappolata. Text-to-Speech di Google Cloud. Amazon Polly.
Come si fa a far leggere il computer?
Avvio di Assistente vocale Sulla tastiera premi il tasto WINDOWS+INVIO. In un tablet premi contemporaneamente i pulsanti WINDOWS e Aumento volume. nell’angolo in basso a sinistra e scegliere Assistente vocale. Scorri rapidamente dal bordo destro dello schermo e tocca Impostazioni, quindi tocca Modifica impostazioni PC.
Cosa fa sintesi vocale?
La sintesi vocale (in inglese speech synthesis) è la tecnica per la riproduzione artificiale della voce umana. I sistemi di sintesi vocale sono noti anche come sistemi text-to-speech (TTS) (in italiano: da testo a voce) per la loro possibilità di convertire il testo in parlato.
Cosa si intende per sintesi vocale?
La sintesi vocale (Speech Synthesis, in inglese) è il processo attraverso il quale viene creata artificialmente una voce umana.
Come far leggere un testo al cellulare?
Vai su Impostazioni > Accessibilità > Sintesi vocale . Questo percorso e le opzioni disponibili possono variare in base alla versione o al produttore di Android. Ad esempio, gli utenti Samsung possono scegliere tra la funzione di sintesi vocale di Google o Samsung.
Come farsi leggere un documento Google?
Attivare la lettura ad alta voce del testo
- Seleziona l’ora in basso a destra.
- Seleziona Impostazioni .
- Seleziona Avanzate in basso.
- Nella sezione “Accessibilità”, seleziona Gestisci funzioni di accessibilità.
- Nella sezione “Sintesi vocale”, attiva l’opzione Attiva ChromeVox (funzione di lettura vocale).
https://www.youtube.com/watch?v=W7JbkU3tRE4