Sommario
Come trattare la griglia in ghisa?
Pulizia e prima asciugatura Se presente della ruggine, effettuate un bagno di 30 minuti in una soluzione composta da una parte d’acqua e una parte di aceto bianco, avendo cura di immergere completamente la piastra. Strofinate con una paglietta d’acciaio e risciacquate con acqua fredda. Asciugate subito con un panno.
Cosa fare prima di usare una bistecchiera nuova?
Prima di usare la padella nuova, lavarla in acqua. Precondizionare il rivestimento interno ungendolo con olio o grasso alimentare; quindi rilavarla e asciugare con uno straccio morbido.
Come si pulisce la griglia in ghisa?
Come pulire la ghisa, quindi? Prova così: riscalda la griglia da pulire e poi rimuovi i residui di cibo con l’aiuto di una spazzola metallica e di un foglio di carta accartocciato. A freddo, poi, passa sulla superficie un po’ d’olio d’oliva con un foglio di carta assorbente, per limitare la formazione della ruggine.
Come cucinare sulla ghisa?
Cucinare nella ghisa richiede chiaramente cotture lunghe, non certamente cotture espresse, la ghisa va scaldata lentamente. Una volta calda si può lasciar andare a fuoco basso manterrà il calore accumulato. In particolare le cocotte di ghisa creano all’interno una cottura simile ad un forno.
Cosa devo fare per non attaccare la carne sulla griglia di ghisa?
Se hai ancora paura di far attaccare la carne puoi aggiungere un filo d’olio in padella e portare a temperatura! In questo caso 3 minuti sono sufficienti. Ma occhio a non farlo bruciare, se inizia a fumare abbassa il fuoco! Oppure puoi versare il sale grosso sulla bistecchiera di ghisa mentre si sta scaldando.
Cosa fare prima di usare una padella nuova?
– Lava la pentola con acqua calda, ma non bollente, e un po’ di detersivo. Ricorda di non utilizzare una spugnetta abrasiva. – Asciugala bene e passa l’interno con un poco di olio o burro, strofinandola ad esempio con un foglio di carta assorbente imbevuto di olio d’oliva.
Cosa fare con una bistecchiera?
Le bistecchiere con rivestimento interno antiaderente sono più facili da pulire, ma il cibo non sarà altrettanto bello e buono….Gli alimenti che puoi cuocere usando la bistecchiera includono:
- Hamburger (sottili), pollo a fette o bistecche;
- Bacon e uova;
- Verdure come zucchine, patate, carote, peperoni e cipolle.