Sommario
Come trovare codice Isi?
Per recuperare il codice di indicizzazione di ISI è necessario: 1) andare sul sito dell’ISI Web of Knowledge: http://apps.webofknowledge.com 2) Ricercare il proprio contributo 3) Aprire il record di informazioni della pubblicazione cliccando sul titolo 4) Il codice identificativo ISI è l’Accession Number: WOS:000……….
Come trovare codici WOS?
DOVE REPERIRE IL CODICE WOS (es. Collegarsi da un computer delle rete di Ateneo al sito: http://apps.webofknowledge.com e ricercare il proprio prodotto. Il codice WOS si trova in basso nella schermata del prodotto.
Come sapere se una rivista e indicizzata?
Per verificare se un journal, un libro o una conferenza di interesse è indicizzato in Scopus, è possibile effettuare qui la ricerca o consultare gli elenchi dei titoli. Qui invece è possibile prendere visione dei criteri di selezione adottati da Scopus nella scelta dei contenuti indicizzati.
Cosa significa pubblicazione Isi?
ISI Web of Knowledge (talora accorciato in ISI web) è un portale web attraverso il quale è possibile accedere ai database dell’Institute for Scientific Information (ISI), che raccolgono ed elaborano metadati dalle pubblicazioni scientifiche in tutti i campi della ricerca scientifica.
Dove si trova il codice che Scopus assegna al lavoro?
Come trovare il codice Scopus di una pubblicazione Dalla home page di Scopus (http://www.scopus.com/) ricercare il documento tramite DOI, Autore o Titolo. Cliccare poi sul titolo per entrare nella scheda di dettaglio: Il codice è incorporato all’interno dell’URL, visibile in alto, tra &eid= e &origin, come da immagine.
Come associare Orcid a Scopus?
Cliccare la voce Search and Link, all’interno della sezione Add works. Selezionare la voce Scopus to Orcid. Verrà avviata una procedura automatica di riconoscimento che elencherà le pubblicazioni che il database di Elsevier vi attribuisce. Continuare la procedura per riversare i dati in ORCID.