Come trovare i dati duplicati?
Per trovare i dati duplicati andremo a inserire nella riga 2 della colonna B la seguente formula: =CERCA.VERT (A2;$A$1:A1;1;0) A questo punto occorre trascinare la formula fino alla cella A100. Grazie alla funzione CERCA.VERT è facile trovare i valori duplicati.
Come trovare dati duplicati in Excel?
Trovare dati duplicati con funzione CERCA.VERT di Excel. Può accadere di dover verificare i valori di una tabella Excel al fine di trovare eventuali dati duplicati. Utilizzando la funzione CERCA.VERT riusciremo a risolvere con molta velocità il nostro problema. Questo articolo vuole fornire indicazioni su come usare una delle più importanti
Come inserire i dati duplicati nella colonna A1?
Più nel dettaglio, i dati sono inseriti dalla colonna A1 alla colonna A100. Per trovare i dati duplicati andremo a inserire nella riga 2 della colonna B la seguente formula: =CERCA.VERT (A2;$A$1:A1;1;0) A questo punto occorre trascinare la formula fino alla cella A100.
Come si verifica il duplicato di una colonna?
Se Excel non rileva alcun valore duplicato (soprattutto nel caso in cui sei certo della loro presenza), assicurati di aver selezionato correttamente tutte le colonne da controllare all’interno della finestra “Rimuovi duplicati”. Eseguendo il controllo di una singola colonna alla volta qualunque tipo di problema dovrebbe scomparire.
Come trovare i duplicati in Excel?
Excel può trovare i duplicati per voi automaticamente senza che dobbiate controllare ogni singola cella manualmente. Per farlo, dovete innanzitutto selezionare l’area da controllare. Questa può essere una colonna o una riga completa, ma anche un’area delimitata definita dall’utente.
Come rimuovere i valori duplicati?
Nota: Excel non è in grado di evidenziare i duplicati nell’area Valori di un rapporto di tabella pivot. Scegliere Home > Formattazione condizionale > Regole evidenziazione celle > Valori duplicati. Nella casella accanto a valori con, scegliere la formattazione da applicare ai valori duplicati, quindi fare clic su OK. Rimuovere i valori duplicati