Sommario
Come trovare il nome di un dipinto?
Magnus è un’applicazione disponibile sull’App Store e sul Google Play Store che offre la possibilità agli utenti di scoprire qualsiasi tipo d’informazione su un’opera d’arte scattando una semplice foto. L’applicazione permette di riconoscere immediatamente il nome dell’opera d’arte e del suo autore.
Come capire se un quadro e antico?
Un metodo molto sicuro per verificare che il dipinto non sia un falso, consiste nella datazione del telaio, il legno infatti ad un esame spettroscopico rivela la sua età. Un’altra analisi interessante è quella agli infrarossi che permette, in sostanza come la lampada wood, di visualizzare ciò che non si può vedere.
Come si usa Smartify?
Il meccanismo è identico a quello di Shazam, soltanto che, ovviamente, sfrutta un altro canale percettivo. In parole semplici, basterà inquadrare con la fotocamera del proprio smartphone un’opera d’arte e l’applicazione si comporterà come una guida turistica o, se si vuole, un manuale di Storia dell’Arte.
Come valutare un dipinto antico?
Un altro fattore da considerare nella valutazione di un quadro antico è lo stato della conservazione. Se l’opera non ha delle imperfezioni, che possono essere dovute per esempio all’avanzare del tempo, sicuramente il suo valore aumenta. Infine è necessario tenere conto anche dell’autenticità dell’opera d’arte.
Chi valuta quadri antichi?
Gli antiquari ovviamente valuteranno il tuo dipinto dipendentemente da epoca, dimensioni, dalle condizioni e dalla popolarità e potrebbero anche acquistarlo, sebbene l’offerta potrebbe non essere congrua a quella di una vendita privata.
Come vendere i miei quadri on line?
Saatchi Art è un altro sito per vendere quadri online che ti permette di raggiungere un grande pubblico internazionale di appassionati d’arte. Per vendere le proprie opere su questo sito occorre creare un proprio account gratis, caricare le foto delle proprie opere e completare il proprio profilo.
Come riconoscere un quadro app?
In vostro soccorso, da maggio, arriverà Smartify, la Shazam delle opere d’arte, l’app sviluppata per Android e iOS che permetterà di riconoscere le opere d’arte con il proprio smartphone.