Come truccare le pelli acneiche?
Utilizzare il correttore, si tratta di un cosmetico fondamentale per la buona riuscita di un make-up in caso di pelle acneica. È preferibile utilizzare quello nella tonalità verde che facilita la copertura delle macchie rosse o dei brufoli arrossati. Il correttore va utilizzato prima del fondotinta o miscelato ad esso.
Come non fare venire l’acne?
Come prevenire i brufoli
- evitare di spremere punti neri e brufoli già presenti ed evitare di toccarsi la pelle con le mani non adeguatamente lavate.
- detergere la pelle con prodotti e gesti delicati evitando, soprattutto se si ha la tendenza a sviluppare manifestazione acneiche, di esagerare con la frequenza dei lavaggi.
Che fondotinta usare per coprire i brufoli?
Uno dei migliori fondotinta per brufoli senza effetto maschera è il fondotinta liquido a lunga tenuta Superstay 24H; la scelta migliore se si vuole alta coprenza e un risultato che duri tutto il giorno.
Come fare a nascondere i brufoli?
In generale per nascondere i brufoli bene si dovrebbe procedere così:
- prima applicare il correttore in stick verde o beige ( il colore verde annulla il rosso )
- poi un fondotinta su tutto il viso per uniformare il colorito della pelle,
- successivamente ma non necessariamente, una cipria coprente compatta.
Come coprire i brufoli in modo perfetto?
Questo perché l’acne è sì legata all’alimentazione ma anche allo stress e all’ansia….Qual è il segreto per coprire i brufoli?
- Applica crema idratante e primer.
- Usa un correttore verde.
- Prima applica la cipria e poi il fondotinta.
- Tocco finale con il correttore.
Come si fa a nascondere un brufolo?
Per nascondere un brufolo con il makeup noi suggeriamo di utilizzare una matita correttore verde (perchè il verde copre il rosso del brufolo) o un correttore beige di precisione (come le matite correttore) sopra cui andrà steso il fondotinta bio senza siliconi del proprio colore.