Sommario
Come truccarsi quando si suda molto?
Usiamo un correttore, sempre resistente all’acqua, per nascondere occhiaie e piccoli difetti o imperfezioni. Per gli zigomi, adoperiamo un blush in crema o in gel, picchiettandolo in maniera molto leggera con i polpastrelli.
Come non far sciogliere il trucco con il caldo?
#1 Il ghiaccio Il primo consiglio necessario per preparare il viso nel migliore dei modi e aiutare il make-up ad affrontare il caldo e il sudore, è quello di passare un cubetto di ghiaccio sulla pelle: donerà alla cute una sensazione di freschezza senza paragoni e consentirà al trucco di avere una tenuta maggiore.
Come truccare il viso d’estate?
Durante l’estate evita fondotinta liquidi o in crema e usa invece un fondotinta minerale molto leggero con protezione solare. Sfuma con cura per uniformare con il tuo tono di pelle. Non scegliere un look troppo aranciato. L’arancione dovrebbe essere il colore dei tramonti estivi, non del tuo viso.
Quale tipo di fondotinta usare in estate?
Una volta applicato, il fondotinta mat rende la pelle opaca, liscia e uniforme. I migliori mat per l’estate sono quelli in polvere o compatti perché durano a lungo senza perdere l’effetto opacizzante.
Cosa mettere al posto del fondotinta in estate?
Il fondotinta minerale è un’ottima alternativa da utilizzare durante la stagione estiva al posto del fondotinta. Più coprente di una cipria, ma meno pesante del classico fondotinta liquido. Lascia respirare la pelle, senza avere nulla da invidiare alla coprenza di molti altri fondotinta liquidi.
Cosa mettere sul viso in estate?
I cosmetici per il viso da usare in estate e al mare
- Crema idratante più leggera e con protezione al sole.
- Crema antiage, meglio se solare.
- Crema contorno occhi: evitare i sieri.
- Depilazione viso:mai prima di andare a mare.
- Maschera idratante e lenitiva.
- Macchie sulla pelle.
- Evitare peeling chimico in estate.
- Pulizia del viso.