Sommario
Come uccidere acari letto?
Il bicarbonato si può cospargere sull’intera superficie del materasso e lasciarlo agire per un paio d’ore, infine, rimuovere i residui con un aspirapolvere. L’alternativa è quella di inserire il bicarbonato in uno spruzzino con dell’acqua (e, volendo, del succo di limone) e vaporizzare sul materasso.
Cosa fa il bicarbonato sul materasso?
Il bicarbonato si rivela ottimo per pulire il materasso. Il bicarbonato elimina la muffa e assorbe tutta l’umidità. Quando sul materasso ci sono macchie di caffè o di trucco, utilizzate una miscela composta da acqua tiepida, un bicchiere di succo di limone e mezzo di aceto.
Come distruggere gli acari dal materasso?
Cospargere il materasso di bicarbonato, lasciarlo agire per qualche ora e poi toglierlo con l’aspirapolvere. Oli essenziali – Oli a base di tea tree, lavanda, eucalipto favoriscono l’igiene del materasso con poche gocce. Dopo averli applicati asciugare la superficie.
Come pulire e disinfettare il materasso?
Come lavare il materasso con aceto, limone e vapore Si può sterilizzare il materasso anche spruzzando sulla superficie una soluzione composta da mezzo bicchiere di aceto e un terzo di succo di limone. Strofinatela un po’ con un panno, lasciamo agire per un’oretta e poi facciamo asciugare.
Come eliminare le macchie gialle dal materasso?
Limone e bicarbonato di sodio
- Spremi 3 limoni in una tazza di acqua tiepida.
- Mescolare bene e, con l’aiuto di un panno morbido, pulire le macchie dal materasso.
- Strofina energicamente, inumidendo il panno se necessario.
- Quindi, cospargere con bicarbonato di sodio e spugnare se le macchie persistono.
Come togliere una macchia gialla dal materasso?
Miscelare mezza tazza di ammoniaca con due tazze di acqua calda e mezza tazza di acqua ossigenata. Dopo aver miscelato per bene il tutto, strofinare il composto sulle macchie con l’aiuto di un panno umido. Concludere ripulendo il tutto con un panno pulito umido e lasciando asciugare.
https://www.youtube.com/watch?v=givD43SPkDI