Sommario
Come usare azitromicina?
Dosi e Modo d’uso Come usare Azitromicina – Farmaco Generico: Posologia Adulti Per il trattamento delle infezioni delle alte e basse vie respiratorie, della cute e dei tessuti molli e delle infezioni odontostomatologiche: 500 mg al giorno in un’ unica somministrazione, per tre giorni consecutivi.
Qual è la sicurezza di azitromicina durante la gravidanza?
In studi di tossicità sulla riproduzione animale, l’azitromicina ha dimostrato di attraversare la placenta senza però che siano stati osservati effetti teratogeni. La sicurezza di azitromicina non è stata confermata per quanto riguarda l’uso della sostanza attiva durante la gravidanza.
Qual è la farmacocinetica dell’azitromicina negli anziani?
La farmacocinetica dell’azitromicina negli anziani di sesso maschile è risultata simile a quella dei giovani adulti; tuttavia, nelle donne anziane, sebbene siano state osservate concentrazioni di picco più elevate (aumentate del 30-50%), non si è verificato un accumulo significativo. Neonati, bambini e adolescenti
Qual è la biodisponibilità dell’azitromicina?
Dopo somministrazione orale, la biodisponibilità dell’azitromicina è del 37% circa. Il picco plasmatico viene raggiunto dopo 2-3 ore. Distribuzione. L’azitromicina somministrata per via orale si distribuisce ampiamente in tutto l’organismo.
Qual è la dose di azitromicina per bambini?
Negli adulti, la dose di azitromicina abitualmente somministrata è di 500 mg di farmaco al giorno, in un’unica somministrazione e per tre giorni consecutivi. Per le infezioni da Chlamydia trachomatis e da Haemophilus ducreyi, la dose di farmaco abitualmente utilizzata è di 1 g al giorno in un’unica somministrazione orale. Bambini
Quali sono le malattie veneree?
Le malattie veneree sono quelle patologie che possono trasmettersi durante attività sessuali di varia natura. Per questo motivo sono note anche come MST, acronimo di Malattie Sessualmente Trasmesse.
Qual è la farmacocinetica dell’azitromicina?
La farmacocinetica dell’azitromicina negli anziani di sesso maschile è risultata simile a quella dei giovani adulti; tuttavia, nelle donne anziane, sebbene siano state osservate concentrazioni di picco più elevate (aumento del 30-50%), non si è verificato un accumulo significativo.
Qual è il peso corporeo di azitromicina?
La somministrazione di 100-200 mg/kg/peso corporeo/die di azitromicina nei ratti ha comportato un leggero ritardo nell’ossificazione del feto e un lieve aumento di peso della madre. In studi pre- e post-natali sui ratti dopo somministrazione di 50 mg/kg/die o più di azitromicina sono stati osservati leggeri ritardi.
Come si usa azitromicina vs amoxicillina?
Azitromicina vs Amoxicillina . Sia Azitromicina che Amoxicillina sono antibiotici che vengono usati per trattare un’orda di infezioni batteriche. Tuttavia, sono efficaci su diversi batteri e su diverse parti del corpo. Per questo motivo, è molto importante essere consapevoli delle differenze.
Qual è la C Max media di azitromicina?
Insufficienza renale Dopo una singola dose orale di 1 g di azitromicina, la C max media e l’AUC 0-120 media erano aumentate rispettivamente del 5,1% e del 4,2% nei soggetti con compromissione renale da lieve a moderata (velocità di filtrazione glomerulare 10-80 ml/min) rispetto ai soggetti con funzione renale normale (VFG>80ml/min).
Come è usato Zitromax ® azitromicina?
ZITROMAX ® è utilizzato nel trattamento antibiotico delle infezioni sostenute da microrganismi sensibili all’Azitromicina responsabili di patologie respiratorie, ondotostomatologiche, ginecologiche, della cute e dei tessuti molli. Meccanismo d’azione ZITROMAX ® Azitromicina