Sommario
Come usare i post it nei libri da leggere?
I Foglietti Post-it® sono straordinari perché consentono di appuntarsi le idee a cui fare riferimento in seguito. I segnapagina in carta Post-it® consentono di tenere il segno sulle pagine che sono più importanti per te. È possibile semplicemente aggiungere un segnapagina e ritornarci sopra in seguito.
Quale colore evidenziatore?
Vi siete mai chiesti perché l’evidenziatore per antonomasia è giallo? La risposta è più semplice di quanto potete immaginare, il giallo è il colore più chiaro e se un testo evidenziato di giallo viene fotocopiato, la sottolineature non rimane visibile nella copia.
Cosa segnare in un libro?
Se il tuo obiettivo è ricordare quali libri leggi in un determinato periodo e soprattutto ricordarti di cosa parlano, ti conviene prendere nota di tutte le informazioni in un diario personale: titoli, autori, personaggi e impressioni. Sarà tutto lì concentrato e pronto all’uso.
Come è fatto un evidenziatore?
Come è fatto un evidenziatore? Il colorante costituisce in genere solo il 5% dell’inchiostro, mentre la rimanente parte è costituita da glicole etilenico, acqua e un biocida necessario a prevenire la proliferazione di funghi e batteri.
Quale evidenziatore usare?
Per esempio, un evidenziatore giallo potrebbe essere utile per poter ricordare i nomi, quello verde per le date, quello celeste per il concetto chiave più importante del capitolo, quello arancione per alcuni concetti collegati, e così via.
Come modificare l’evidenziatore?
Una volta aperto il documento, fai clic sul pulsante con l’evidenziatore che sta in alto. Adesso, trascina il cursore sulle parti di testo che vuoi evidenziare facendo clic sinistro e continuando a tenere premuto. Per impostazione predefinita il colore usato per l’evidenziatore è il giallo.
Come fare per rimuovere il testo evidenziato?
Selezionare il testo da cui si vuole rimuovere l’evidenziazione oppure premere CTRL + a per selezionare tutto il testo. Passare a Home e selezionare la freccia accanto a colore evidenziatore testo. Selezionare nessun colore. Trovare rapidamente il testo evidenziato. Se si usa Word 2016 o Word 2013, selezionare trova > ricerca avanzata.
Come trovare il testo evidenziato?
Trovare rapidamente il testo evidenziato. Selezionare trova > ricerca avanzata. Viene visualizzata la casella trova e Sostituisci. Selezionare formato > evidenziare. Se il pulsante formato non è visualizzato, selezionare altro. Selezionare Trova successivo.