Sommario
Come usare il balsamo dottor Martens?
Applica generosamente su tutto lo stivale, prestando particolare attenzione a eventuali pieghe, la linguetta e la pelle dell’interno. Non dimenticare le cuciture. Una volta che lo strato di cera è uniforme, lascia asciugare per 10 minuti.
Come tenere pulite le Dr Martens?
Rimuovi la vernice. Il prodotto migliore per eliminarla dalle Dr. Martens è l’acquaragia. Si tratta di un solvente derivato dal petrolio che è molto efficace per sciogliere la vernice; dato che è a base d’olio, può essere usato in sicurezza sulla pelle. Prendi uno straccio pulito e intingilo in poca acquaragia.
Cosa c’è scritto sulle dottor Martens?
Le Dr Martens hanno una scritta sulla suola con un simbolo in cui si può leggere bene: Dr Martens Air Cushion Sole, è impressa in rilievo intorno ad una croce, accanto a questo simbolo c’è scritto: Oil Fat Acid Petrol Alkali Resistant, che indica la resistenza della suola ad olio, grasso, acidi, benzine e sostanze …
Come non far puzzare le Dr Martens?
Il borotalco è uno dei trucchi più antichi utilizzati per togliere la puzza dalle scarpe. Basta cospargere l’interno delle scarpe con questa polvere, lasciarla agire per circa un’ora, meglio se per un’intera notte e rimuovere la polvere spazzolando l’interno della scarpa.
Perché le dottor Martens fanno male?
L’unico (grande) inconveniente delle Dr Martens è infatti quello del primo utilizzo. A causa della pelle molto dura e resistente a qualsiasi clima ed intemperie, questo tipo di scarpa fa fatica ad adattarsi subito al piede causando tagli e vesciche.
Perché comprare le Dr Martens?
Potrai camminare anche per molti metri: non proverai fastidi o complicazioni dovuti alla scarpa. Inoltre, in tanti apprezzano gli stivali di questo brand perché sono facili da allacciare. In effetti, uno dei punti di forza di queste scarpe sta proprio nella loro praticità.
Come non rovinare le Dr Martens?
Indossarle a casa Non fare mai l’errore di indossarle appena comprate e uscire. La prima regola quando si acquistano un paio di Dr Martens è quella di farsi lunghe passeggiate dentro casa, piegarsi, muovere i piedi, stare sulle punte, ripetendo la stessa operazione fino a quando non sarà più necessario.