Sommario
Come usare l Epipen?
Epipen deve essere iniettato unicamente nel muscolo mediante pressione sulla coscia. Non deve essere iniettato nel gluteo a causa del rischio di iniezione accidentale in una vena. E’ importante che dopo l’uso di Epipen contatti immediatamente il medico o si rivolga ad un pronto soccorso (vedere paragrafo 3).
Dove iniettare adrenalina intramuscolo?
La dose di adrenalina viene automaticamente iniettata per via intramuscolare, mediante pressione sul lato esterno della coscia nel punto corrispondente all’altezza del braccio steso (vedere istruzione per l’uso).
Dove comprare Epipen?
Amazon.it: epipen.
Quando usare Fastjekt?
Gli autoiniettori Fastjekt (adrenalina) sono indicati nel trattamento di emergenza di reazioni allergiche gravi (anafilassi), causate da punture o morsi di insetti, alimenti, farmaci e da altri allergeni, così come da anafilassi idiopatica o indotta da sforzo.
Come somministrare Fastjekt?
Fastjekt deve essere iniettato solo nella parte esterna della coscia. Non deve essere iniettato nella natica a causa del rischio accidentale di iniezione in vena. Avvertenze: l’iniezione accidentale nelle mani o nelle dita può provocare una fuoriuscita di sangue dall’area interessata.
Come si diluisce l’adrenalina da somministrare ad un bambino?
Bambini: 0,1-0,3 ml/kg (soluzione diluita 1:1000, 1 ml/1 mg). Sottocutanea. Adulti: 0,2-0,5 ml (adrenalina diluita 1:1000) ripetuti se necessario dopo 15-20 minuti e successivamente ogni 4 ore.
Chi può prescrivere adrenalina?
Tuttavia, il medico curante può prescrivere una dose superiore o inferiore, dopo attenta valutazione di ciascun singolo paziente e individuazione della natura potenzialmente letale delle reazioni, per le quali è indicato tale medicinale.
Che cos’è il shock anafilattico?
Per shock anafilattico, o anafilassi, si intende una reazione allergica generalizzata, che si manifesta all’improvviso e che può portare a morte se non prontamente trattata. Inizia con grande rapidità interessando due o più apparati, ad esempio pelle e sistema respiratorio, o circolatorio, o gastrointestinale.
Come somministrare adrenalina fiale?
Somministrare adrenalina allo 1:1000 i.m. o s.c. oppure diluire una fiala da 0,5 mg di adrenalina 1:1000 in 10 cc di soluzione fisiologica e iniettare lentamente ev. Ripetere eventualmente dopo 5-15 min.