Sommario
- 1 Come usare la candeggina sui colorati?
- 2 Perché la candeggina non va mai diluita con acqua calda?
- 3 Come usare Ace Gentile sui colorati?
- 4 Come usare la candeggina nella lavatrice?
- 5 Quanto Ace Gentile mettere in lavatrice?
- 6 Come pulire con la candeggina?
- 7 Cosa è candeggina o varechina?
- 8 Quali sono le macchie di candeggina?
Come usare la candeggina sui colorati?
Separa i capi bianchi dai colorati La candeggina classica va usata esclusivamente sui capi bianchi, mentre per i colorati puoi fare la stessa procedura con la candeggina delicata. Per questo motivo è essenziale separare correttamente tutti i capi prima di procedere.
Perché la candeggina non va mai diluita con acqua calda?
Non diluire con acqua calda Quando la candeggina entra a contatto con l’acqua calda, si sprigionano dei vapori tossici che vengono inalati irritando gli occhi e le mucose anche se non consapevolmente. Inoltre, è davvero inutile aggiungere la candeggina nell’acqua calda perché perde la sua efficacia.
Come usare Ace Gentile sui colorati?
In caso di macchie, versa ACE Gentile fino a totale copertura della macchia. Lascia agire per massimo10 minuti e lava immediatamente. Se hai dubbi sulla resistenza del colore, provalo su una parte nascosta del capo. Non utilizzare il prodotto su eventuali parti metalliche o macchie di ruggine.
Come sbiancare i capi colorati?
Versa 240 ml di aceto bianco o, se l’etichetta del bucato riporta che è possibile, 60 ml di candeggina; aggiungi 4 litri di acqua e lascia in ammollo per mezz’ora. Risciacqua e lava gli abiti. Dopo questo trattamento di 30 minuti, risciacqua i tessuti con acqua fredda e mettili in lavatrice.
Perché non usare la candeggina?
La candeggina è pericolosa perché i composti volatili liberati durante il suo utilizzo hanno un’azione irritante che può danneggiare la superficie delle vie respiratorie e favorire le infezioni. Inoltre, la candeggina potrebbe anche indebolire il sistema immunitario.
Come usare la candeggina nella lavatrice?
Come si usa la candeggina in lavatrice per candeggiare Se nella vostra lavatrice è presente lo scomparto con il simbolo CL, versatevi la candeggina pura fino al livello indicato e procedere poi come di consueto, aggiungendo il detersivo nell’apposito scomparto e avviando il ciclo di lavaggio prescelto.
Quanto Ace Gentile mettere in lavatrice?
In lavatrice Versa prima il detersivo nel dosatore inserendolo nel cestello sopra il bucato, oppure versalo nell’apposita vaschetta della lavatrice. Poi, versa un tappo dosatore (100 ml) di ACE Gentile direttamente nel cestello sopra il bucato. Per lavatrici con carico superiore a 7 Kg, utilizzane 150 ml.
Come pulire con la candeggina?
Bisogna immergere una spugna nella candeggina diluita e passarla nella superficie da pulire, lasciare agire per qualche secondo e poi sciacquare abbondantemente con acqua fredda. Si sa, la muffa sulle pareti è uno degli sconvenienti più spiacevoli che possano capitare all’interno delle nostre case.
Quali sono le proprietà della candeggina?
Le proprietà della candeggina sono conosciute da tutti essendo un prodotto usatissimo per pulire o sbiancare, dato che fra le sue caratteristiche principali troviamo proprietà disinfettanti e la capacità di distruggere molti coloranti. È inoltre un prodotto corrosivo con cui bisogna fare molta attenzione perché è dannoso per la salute
Come conservare la candeggina?
La candeggina è una sostanza sensibile alla luce e al calore; pertanto deve essere conservata al riparo dai raggi solari e lontana da fonti di calore. Quindi , in caso di acquisto di una confezione di candeggina, è da preferire quella in bottiglie di plastica non trasparente in grado di proteggere il prodotto dalla luce solare.
Cosa è candeggina o varechina?
Candeggina o varechina. Vendita candeggina La candeggina , conosciuta anche con il nome di varechina , è costituita da una soluzione acquosa al 10% circa di ipoclorito di sodio (NaClO) stabilizzata tramite aggiunta di carbonato di sodio o solfato di sodio .
Quali sono le macchie di candeggina?
Le macchie di candeggina, quindi, non sono macchie di sporco, ma di decolorazione del tessuto. A differenza di una comune macchia, come ad esempio quelle di caffè, di olio, di cioccolato, di fango o di sangue che tramite un lavaggio più o meno intenso possono essere eliminate, le decolorazioni da candeggina sono più complicate da eliminare.