Sommario
Come usare olio di Neem sulle galline?
Un altro rimedio naturale contro i pidocchi delle galline è l’olio di Neem, da utilizzare diluito in acqua tiepida e da spruzzare sugli animali singolarmente, ma anche nel pollaio e nei nidi. Anche l’aglio è efficace per eliminare i pidocchi dalle galline.
Quanto va diluito l’olio di Neem?
3 ml
Per poterlo utilizzare è sufficiente diluire 1-3 ml di olio di Neem puro in 1 litro d’acqua, agitare bene e nebulizzare su foglie e fusti almeno 2 volte a settimana.
Quali sono le proprietà dell’olio di neem?
L’olio di Neem è un prodotto naturale completamente innocuo per la salute delle persone e degli animali. Per il benessere dei nostri amici a quattro zampe, l’olio di Neem riserva tutta una serie di proprietà straordinarie che ci aiutano ad eliminare i parassiti e migliorare la salute dei nostri fedeli compagni animali.
Come applicare l’olio di neem sugli animali?
Uno dei tanti modi di applicare l’olio di Neem sugli animali è quello di preparare in casa uno spray. Quando si prepara uno spray al Neem, è sempre meglio utilizzarlo subito appena preparato per avere un effetto più efficace. Una volta dissolto in acqua il Neem, a lungo andare perde parte delle sue proprietà.
Come preparare uno spray al neem?
Per preparare uno spray al Neem che abbia un’azione di media intensità, è necessario mescolare: 2,5 ml di olio di Neem puro solubile; 1,5 ml di sapone neutro detergente; mezzo litro d’acqua. Per una soluzione più forte, invece, da usare nei casi più gravi, è necessario mescolare: 5 ml di olio di Neem solubile; 2 ml di sapone neutro;
Qual è la dose giusta per il mix di sapone e olio di neem?
Dosi per il giusto mix di sapone molle e olio di neem. Ecco infine la dose giusta per un corretto mix: 10 ml di olio di Neem, da versare con un misurino all’interno del nebulizzatore a pompa; 4 ml di sapone molle da unire all’olio, sempre nel nebulizzatore; 1 litro di acqua che andrà infine a mixare il tutto in giusta maniera.