Sommario
Come usare sapone molle per piante?
Il Sapone Molle Bioventis è pronto all’uso ed è quindi sufficiente spruzzarlo sulle piante che desideriamo proteggere. Meglio evitare le ore più calde della giornata: meglio al mattino alla sera prima del tramonte. Spruzzate sulle foglie cercando di mantenere lo spruzzino a circa 20-30 cm dalla pianta.
Cosa pulire con lo svelto?
Usatelo sui vetri, sulle superfici della cucina, sui pavimenti, in bagno per pulire i sanitari, sul bucato….Per questo motivo è adatto all’impiego in molteplici usi.
- Pulire i pavimenti.
- Pulizia dei vetri.
- Occhiali brillanti.
- Igiene del bagno.
- Applicatelo sui tessuti.
- Far brillare i gioielli.
Quando dare il sapone molle?
QUANDO USARE IL SAPONE MOLLE DI POTASSIO? Il sapone molle di potassio si utilizza in presenza di insetti e residui organici come la melata dei pidocchi delle piante. Il sapone inoltre aiuta ad emulsionare e ad adesivare meglio alcuni trattamenti oleosi (come es. olio di neem, olio di soia ecc.)
Come diluire sapone molle?
Per sciogliere il sapone è importante non usare acqua dura. Di solito si scioglie in poca acqua calda distillata o oligominerale e poi si diluisce fino ad arrivare al quantitativo definitivo, ma per le piccole quantità si può preparare direttamente. Il minimo del dosaggio è diluire 15 g per litro di acqua.
Come lavare i panni in lavatrice senza detersivo?
Per fare la lavatrice senza detersivo, nel cestello potete aggiungere un dosatore contenente bicarbonato di sodio (oppure cospargere sui capi un bicchiere di bicarbonato di sodio, aiuterà anche ad allungare la durata della vita della stessa lavatrice eliminando i residui di calcare).
Come usare lo svelto?
Spruzzare con uno spruzzino prima con un forte getto per tirar via gli afidi, in seguito a nebulizzare per bagnare la parte interessata. Far si che vi rimanga un po di schiumetta. L’unica cosa da star attenti è di non somministrare il prodotto quando c’è il sole, ma la mattina presto alle prime luci dell’alba.
Come usare il detersivo per i piatti?
Riempitelo con acqua calda e aggiungete una goccia di Nelsen detersivo liquido per i piatti. Agitate delicatamente per mescolare l’acqua e il detersivo, quindi spruzzate questa soluzione sulle superfici del piano cucina per sgrassarle. Asportate con un panno pulito.