Sommario
Come utilizzare la webcam come videocamera di sorveglianza?
Per trasformare una webcam in una telecamera di sicurezza basterà utilizzare il pc o uno smartphone. Il programma che permetterà tutto questo si chiama AtHome Video Streamer. La prima cosa da fare è di installarlo sul proprio PC o sul proprio dispositivo mobile.
Cosa posso usare come webcam?
1) La soluzione migliore è quella di installare l’applicazione gratuita DroidCam, un’app per Android che trasforma lo smartphone (o il tablet) in una comoda e portatile webcam. DroidCam deve essere installato sia sul telefono come app Android, sia il client per PC Windows, che può essere scaricato dal sito Droidcam.
Come collegare una videocamera a Obs?
Fotocamere reflex Canon
- Connetti la tua Reflex al tuo notebook tramite cavo USB.
- Apri la tua Eos Webcam Utility e assicurati che si veda l’anteprima della tua Reflex nella finestra dell’utility.
- Apri Obs Studio, aggiungi una nuova fonte “Dispositivo di Cattura Video” quindi scegli EOS Webcam Utility.
Come collegare fotocamera Lumix al PC?
LUMIX Webcam disponibile in beta per Windows e macOS Tutto ciò che bisogna fare in seguito all’installazione è collegare la fotocamera al computer tramite cavo USB, premere l’opzione “PC (Tether)” sul dispositivo e infine selezionarlo come fonte del segnale da trasmettere durante meeting, riunioni e videochiamate.
Come si collega la Nikon al PC?
A tale scopo, posiziona semplicemente il simbolo N sulla fotocamera vicino allo smartphone Android. Avviando l’app Wireless Mobile Utility, i due dispositivi si connetteranno. A questo punto potrai vedere o scattare foto.
Come usare la web cam da remoto?
Per visionare la telecamera da remoto, bisogna permettere alla stessa di comunicare con il proprio router/modem; per fare questo bisogna aprire la porta “HTTP” della telecamera sul router. Accedendo quindi sul suo router, deve trovare il menù per l’apertura delle porte.
Come utilizzare vecchio smartphone come webcam?
Se avete un vecchio smartphone o un tablet non più utilizzato, potete sfruttarlo come una telecamera di sicurezza domestica tramite l’applicazione WardenCam. Grazie a questo software, sarete in grado di controllare la vostra casa da remoto usando una semplice connessione ad Internet.
Come trasformare il cellulare in una webcam?
Usare smartphone come webcam
- DroidCam. La migliore app per trasformare il tuo smartphone Android in una webcam è senza dubbio DroidCam.
- IP Webcam. Un’altra app molto utile è IP Webcam, con la quale è possibile utilizzare lo smartphone Android come una webcam per il pc.
- IVCam.
- EpocCam.
- iCam.
- Instant Webcam.