Come va a finire la fabbrica di cioccolato?
Purtroppo i rivali di Wonka, invidiosi dei suoi dolci e del suo successo, inviarono delle spie per rubare le sue ricette segrete, al punto che Willy Wonka fu costretto a chiudere la sua fabbrica, licenziando i suoi dipendenti.
In che epoca è ambientata la fabbrica di cioccolato?
Il libro è scritto sullo stile di vita degli anni ottanta-novanta, ed è ambientato in una piccola città con gente ricca, tranne una casetta, al confine tra la città e la periferia, dove abitavano sette persone: La famiglia Bucket, composta da nonno Joe, nonna Josephine, nonno George, nonna Georgina, il Signor Bucket, . …
Come si chiama il bambino del film La fabbrica di cioccolato?
Tutto il mondo viene a conoscenza della notizia, i negozi di dolci vengono presi d’assalto e i primi biglietti, poco dopo, vengono trovati da quattro bambini: Augustus Gloop, un ragazzino obeso e ingordo; Veruca Salt, capricciosa e figlia di un ricchissimo imprenditore; Violetta Beaudegarde, vanitosa e campionessa di …
Qual è la trama della fabbrica di cioccolato?
Cinque biglietti d’oro sono nascosti in altrettante tavolette di cioccolato. I fortunati bambini che riescono a trovarli possono varcare i cancelli della Fabbrica di Cioccolato del signor Wonka ed entrare così in contatto con il suo magico mondo di dolci e bontà. Trai tanti bambini che sperano di avere una possibilità di vincere c’è il piccolo Charlie.
La fabbrica di cioccolato/Sinossi del film
Come si chiamano gli aiutanti della fabbrica di cioccolato?
A trovare il biglietto sono i cinque bambini Augustus Gloop, Veruca Salt, Violetta Beauregarde, Mike Tivù e Charlie Bucket, che fanno così visita alla fabbrica, dove incontrato lo stravagante Willy Wonka e i suoi operai speciali chiamati Umpa Lumpa.
Che tipo di libro e la fabbrica di cioccolato?
Letteratura per ragazzi
RomanzoFiabaNarrativa fantasy
La fabbrica di cioccolato/Generi
Che genere letterario e la fabbrica di cioccolato?
Famiglia
CommediaMusicalAvventuraCinema fantastico