Sommario
Come va messo il collo del dolcevita?
assicuratevi di piegare il collo in modo corretto: tiratelo su fino all’altezza del mento e poi risvoltatelo su sè stesso ordinatamente; prestate attenzione all’interazione lana-pelle: se la lana vi causa irritazioni potete indossare, al di sotto del maglione, una t-shirt in cotone a manica lunga oppure una camicia.
Cosa indossare sopra dolcevita?
Ecco alcuni degli indumenti/abiti che puoi abbinare al tuo dolcevita da uomo e sono:
- Giacca Denim in Jeans.
- Cappotto o Sobrabito.
- Giubbotto imbottito o Bomber.
- Sottogiacca da uomo a maniche lunghe.
- Abito completo / Spezzato.
- Cardigan.
- Giacche in Blazer.
- Jeans strappati o Eleganti.
Perché si chiama dolcevita?
dolcevita (meno com. dolce vita) s. m. [dal titolo del film di F. Fellini La dolce vita, 1960, in cui un personaggio indossava una maglia di tale foggia], invar. – Maglione a collo alto e aderente; anche in funzione appositiva: maglione d.
Come abbinare un maglione a collo alto?
Basta abbinarli a un bel maglione di lana aderente, un cappotto in pelliccia, sneakers, calzini di lana e via! Il maglione a collo alto sta particolarmente bene quando abbinato ad un abito morbido e raffinato. Il mix di materiali assicura un look cool e al passo con le tendenze.
Come indossare maglione collo alto uomo?
Il pullover a collo alto si può portare da solo, in modo casual sopra un paio di jeans o abbinato con un pantalone cargo; un lupetto in maglia sottile può diventare un elegante sotto giacca, insieme a un blazer doppiopetto oppure a un completo sartoriale formale; in alternativa, chi ha voglia di sperimentare con i look …
Cosa mettere sopra un dolcevita bianco?
Abbina un dolcevita bianco con chino neri per un look raffinato per il tempo libero. Per le calzature, scegli lo stile classico con un paio di scarpe derby in pelle nere. Punta su un dolcevita bianco e un soprabito scozzese marrone, perfetto per il lavoro.
Cosa mettere sopra un maglione uomo?
Per un look più elegante meglio scegliere una camicia e magari una cravatta slim in tessuto (da preferire alle classiche). Per il tempo libero via libera ai modelli con toppe, un dettaglio sportivo che rende il cardigan versatile e trendy.
Perché il maglione a collo alto si chiama dolcevita?
Etimologia. L’indumento sembra prendere il nome dal film La dolce vita, in cui un personaggio, il dandy Pierone (interpretato da Giò Stajano), indossa una maglia a collo alto in una scena al tavolino all’esterno di via Veneto.
Cosa mettere sopra maglia collo alto uomo?
Che cosa si mette sotto un maglione?
Abbina questo maglione a leggings e stivali….Abbina il maglione a un paio di jeans.
- I jeans strappati o bucati e risvoltati sono fantastici con un maglione di almeno una taglia più grande o a trecce.
- Abbina un paio di jeans semplici a un maglione rosso rubino o verde smeraldo dallo scollo a V o a un cardigan.