Come validare il buono 18app?
a) In caso di esercizio “fisico”, l’applicazione 18app, nell’area non autenticata, ti consente di validare il singolo buono tramite l’indicazione del codice di riferimento (anche tramite lettura ottica del codice a barre o del QR) e del codice “esercente” assegnato una-tantum in fase di registrazione al servizio; in …
Come accettare bonus cultura?
Aderire al servizio «bonus 18enni» come esercente.
- registrazione al servizio 18app https://www.18app.italia.it; Entro il 30 giugno 2017 registrazione alla webapp.
- vendita attraverso esercizio fisico oppure on line;
- controllo e riscossione dei buoni di acquisto;
- fatturazione elettronica.
Come accettare bonus vacanze 2021?
Se hai i requisiti per ottenere il bonus, richiedi alla struttura se accetta il bonus come pagamento e accordati direttamente sulle condizioni di utilizzo. Quando sarà il momento di pagare ti basterà comunicare all’albergatore il codice univoco (o QR code) insieme al tuo codice fiscale.
Quando dare il codice del bonus vacanza?
Al momento del pagamento, del corrispettivo dovuto per il servizio turistico, la persona che intende fruire del bonus deve comunicare al fornitore il proprio codice fiscale e il codice univoco assegnato o, in alternativa al codice univoco, esibire il QR code.
Come contattare assistenza 18app?
4. Come posso contattare il servizio di assistenza. Puoi contattare il servizio di assistenza al Numero Verde 800.991.199 o al numero fisso 06.6723.2177, attivo dal lunedì al venerdì – esclusi festivi – dalle ore 09.15 alle 16.30, oppure scrivendo all’indirizzo [email protected].
Come si paga con 18 app in negozio?
3) Transazione: il/la 18enne crea un voucher per la spesa da compiere. Il voucher si presenta come un codice a barre, un codice QR o un Pdf. Attraverso il portale 18app l’esercente inserisce il codice (o legge se codice a barre o CQR) che contiene i dati dell’acquisto e che verrà riportato nella fattura elettronica.
Dove si vede il codice del bonus vacanze?
Attraverso la funzione “Condividi” presente nella schermata di riepilogo del Bonus, IO crea una copia del codice univoco e del relativo QR-code che il richiedente può inoltrare (come una semplice immagine) ai componenti del nucleo familiare che non hanno accesso all’app.
Come vedere se il bonus vacanze è attivo?
In questo caso, l’app IO ti informerà che – come ogni altro componente del tuo nucleo familiare che abbia un account su IO – potrai visualizzare i dati relativi al Bonus già attivo nella sezione “Portafoglio” dell’app, dove rimarrà disponibile fino al suo utilizzo da parte di uno dei componenti del tuo nucleo familiare …