Sommario
Come vedere dove sono le pattuglie?
Volete evitare di prendere una multa? Allora Waze è l’applicazione che fa al caso vostro, infatti, permette di avere in tempo reale tutte le informazioni su posti di blocco e autovelox.
Cosa puoi fare con Waze?
Per inviare una segnalazione relativa a traffico, incidenti, prezzi carburante e quant’altro, tieni invece il dito premuto sul pulsante arancione posto in basso a destra e trascina il dito verso le macchine in fila, per segnalare la presenza di traffico; verso il simbolo del vigile, per segnalare un autovelox mobile, o …
Come capire se ci sono posti di blocco?
Per verificare l’esistenza di questo stratagemma per eludere i controlli è sufficiente accedere all’app di messaggistica istantanea e inserire, nel campo della ricerca, “posti di blocco”: ci si accorgerà, in breve tempo, che ne esistono centinaia per diversi comuni, province e regioni.
Come controllare traffico auto?
Le 6 migliori app di monitoraggio del traffico stradale
- Waze. Waze è un ottimo esempio, da questo punto di vista.
- Here WeGo. Questa app traffico è frutto della ricerca Nokia, ma adesso è stata rilevata da un consorzio di aziende automobilistiche tedesche.
- Google Maps. Beh, qui andiamo sul classico.
Come funzionano i posti di blocco?
L’automobilista troverà solo una pattuglia formata da almeno due agenti che, a una certa distanza, gli faranno segno con la paletta di accostarsi e di fermarsi. Il conducente deve restare nell’abitacolo, a meno che gli agenti gli chiedano di scendere.
Come non essere fermati?
Detto questo, la strategia per evitare il più possibile il rischio di essere fermati rischio si può elencare in questi 8 paragrafi:
- Conoscenza del territorio, le strade.
- Conoscenza delle forze avversarie.
- Spiare il nemico.
- Pianificazione degli spostamenti.
- Scegliere il momento propizio per muoversi e agire.