Sommario
Come vedere i campi di una tabella pivot?
Fare clic sulla tabella pivot. Sulla barra multifunzione compare la scheda Strumenti tabella pivot. Per visualizzare l’elenco campi della tabella pivot, se necessario, fare clic su Elenco campi nel gruppo Mostra della scheda Analizza o Opzioni.
Come raggruppare le date per mese in una tabella pivot?
fare un clic destro e scegliere Raggruppa e mostra dettagli quindi Raggruppa (con Excel 2007 si arriva direttamente a questo menu) raggruppare i dati per mesi o per trimestri e/o per anni. Excel creerà dei nuovi campi trimestre, anno o mese che potremo utilizzare in futuro. togliere la data dall’area Riga.
Come raggruppare le date in una tabella pivot?
Nella tabella pivot, si fa clic con il tasto destro del mouse su una data qualsiasi e, dall’elenco contestuale, si sceglie la voce Raggruppa. Excel riconosce la presenza di date e propone il raggruppamento automatico, mostrando anche la data più recente e la meno recente tra quelle che appaiono nel database.
Come raggruppare per data file di Excel?
Nel gruppo Struttura della scheda Dati fare clic su Raggruppa > Raggruppa righe o Raggruppa colonne. Facoltativamente, se si vuole strutturare un gruppo interno annidato, selezionare le righe o le colonne all’interno dell’intervallo di dati strutturato e ripetere il passaggio 3.
Come cambiare formato data in pivot?
Cambia il formato della data nell’asse del grafico pivot in Excel
- Nel grafico pivot, fai clic con il pulsante destro del mouse su Data pulsante archiviato e selezionare Impostazioni campo dal menu di scelta rapida.
- Nella finestra di dialogo Impostazioni campo in arrivo, fare clic su Formato numero pulsante.
Che cosa è una tabella pivot?
La tabella pivot permette di creare gerarchie per le variabili riga, colonna, e dell’area filtri, in un numero di livelli a piacere ovvero limitato dal foglio di calcolo. Su ogni gruppo è possibile eseguire una funzione riassuntiva (quattro operazioni, media o una delle altre funzioni statistiche).
Cosa è una tabella pivot?
Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati. Le tabelle pivot funzionano in modo leggermente diverso a seconda della piattaforma in uso per l’esecuzione di Excel.
Come creare una tabella pivot in una nuova pagina?
clicca sul comando “Tabelle pivot” della scheda “inserisci” della barra multifunzione, oppure premi Alt+C+T+A; si aprirà la finestra “ crea tabella pivot ” linkata ai dati che hai selezionato e preimpostata per creare una tabella pivot “vuota” in una nuova pagina;
Come creare un grafico pivot?
Il modo più veloce per creare un grafico pivot è questo: seleziona una cella della tabella pivot, e premi F11. Il risultato è un grafico in una nuova pagina (nominata Grafico1, Grafico2, ecc) e di solito è un istogramma, ma dipende dai dati della tabella.
Come faccio per creare una tabella?
seleziona una cella della tabella; premi Ctrl+T (il tasto control insieme al tasto T), per far comparire la finestra di dialogo crea tabella, con il range della tabella già preimpostato; clicca su OK per confermare il comando di creazione della tabella (o in alternativa premi Tab 2 volte per selezionare il pulsante e premi Invio).