Sommario
Come vedere le fonti di Wikipedia?
Come indicare le fonti I testi usati come riferimento generale vanno riportati in fondo alla voce, libri e periodici nella sezione Bibliografia e siti web nella sezione Collegamenti esterni. Ogni specifica informazione importante va corredata di una nota in cui indicare le fonti utilizzate.
Come salvare le pagine di Wikipedia in PDF?
Per salvare singole pagine di Wikipedia sul proprio computer, è possibile: Scaricare una versione in PDF della pagina, cliccando sul collegamento “Scarica come PDF” fra gli strumenti a sinistra (nella sezione “stampa/esporta”).
Chi può correggere gli errori di Wikipedia?
In caso di problemi legali è possibile contattare il rappresentante legale della Wikimedia Foundation.
Come verificare le fonti?
Una buona fonte non deve contenere contraddizioni o errori (ortografici, cronologici, ecc.). Meglio se sono citati riferimenti ad altre fonti attendibili. I link devono funzionare. Il testo deve essere chiaro, il linguaggio comprensibile.
Come si fa a stampare una pagina di Wikipedia?
Con i browser moderni la funzione di stampa del browser dovrebbe selezionare direttamente questo style sheet quando si stampa una pagina, pertanto è sufficiente premere il comando “Stampa” del proprio web browser.
Chi può modificare Wikipedia?
La modifica (in gergo anche “edit”) di una pagina di Wikipedia è una prerogativa di tutti gli utenti, registrati e non registrati, e consente loro di fare esattamente quello che sembra: modificare i contenuti della pagina che stanno guardando.
Come segnalare Wikipedia?
Come si segnala Se la segnalazione riguarda l’intera voce è sufficiente selezionare la linguetta “Modifica wikitesto” in cima alla pagina e aggiungere come prima riga della voce che si ritiene non neutrale il seguente testo (tag o template): {{P|motivo|argomento|mese anno}}